Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Sostituzione filtro climatizzatore Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro climatizzatore Jeep Compass

La sostituzione del filtro aria abitacolo è una manutenzione che non si deve affatto trascurare dato che un filtro efficiente eviterà cattivi odori all'interno dell'abitacolo ed il proliferare di batteri; su questo modello il filtro si trova dal lato passeggero, proprio dietro al cassetto porta oggetti; per poterlo raggiungere e sostituire si deve dunque aprire lo sportello, premere sui fianchi per poterlo ribaltare completamente ed in fine togliere il tappo di protezione del filtro; estrarre quindi il vecchio filtro, rimuovere ogni altro eventuale residuo di sporco ed inserire quello nuovo orientandolo secondo il verso del flusso del'aria; in occasione della sostituzione del filtro si consiglia anche di eseguire una sanificazione dell'abitacolo con apposito spray germicida.

Inserito il 4 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un Jeep Compass

Il video riguarda la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un Jeep Compass, una manutenzione importante per evitare cattivi odori e la proliferazione di batteri. Il filtro si trova dal lato passeggero, dietro al cassetto porta oggetti. Per sostituirlo, è necessario aprire lo sportello, ribaltare la cassetta e togliere il tappo di protezione del filtro. Dopo aver estratto il vecchio filtro, si deve pulire bene l'area e inserire il nuovo filtro orientandolo secondo il verso del flusso d'aria.

2. Importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo per la salute e il funzionamento del sistema di aria condizionata

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è importante non solo per la salute dei passeggeri, ma anche per il corretto funzionamento del sistema di aria condizionata. Se il filtro è obstruito, il sistema dovrà lavorare di più per far passare l'aria, il che può causare un consumo maggiore di carburante e un lavoro eccessivo del compressore. La sostituzione del filtro deve essere eseguita una volta all'anno, come indicato nel manuale del proprietario.

3. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo e procedura di sostituzione

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimuovere la cassetta porta oggetti dal lato passeggero. Non sono necessarie attrezzature speciali, basta esercitare una leggera pressione sui lati della cassetta per rimuoverla. Una volta aperta la cassetta, si deve rimuovere il tappo di protezione del filtro e tirare fuori il vecchio filtro. Dopo aver pulito l'area, si deve inserire il nuovo filtro seguendo le indicazioni di orientamento.

4. La semplice operazione di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo per prevenire problemi respiratori e migliorare il funzionamento del sistema di aria condizionata.

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è una semplice operazione di manutenzione che può prevenire problemi respiratori e migliorare il funzionamento del sistema di aria condizionata. È importante seguire le indicazioni del manuale del proprietario e sostituire il filtro una volta all'anno. La procedura di sostituzione è facile da eseguire e non richiede attrezzature speciali.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video