Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituire lo specchio laterale su Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituire lo specchio laterale su Jeep Wrangler

Lo specchio esterno dello specchietto è rotto? Vediamo come si smonta e cambia su una Wrangler. Andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto. Stacchiamo tutti i pezzi di vetro da sopra la base dello specchietto. Puliamo la base di supporto di plastica. Montiamo lo specchio nuovo semplicemente incollandolo sopra la base di plastiche di supporto. Regoliamo lo specchio una volta terminato il lavoro di fissaggio. Se la plastica di supporto è danneggiata sostituiamola con una nuova con specchio intEGRato.

Inserito il 1 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchio retrovisore su una Jeep Wrangler

Il video mostra come sostituire lo specchio retrovisore su una Jeep Wrangler. Prima di iniziare, è necessario avere a disposizione un nuovo vetro specchio, alcol isopropilico, guanti e occhiali di protezione. Il vecchio specchio viene rimosso utilizzando un cacciavite e una leva. Successivamente, si pulisce la base di supporto di plastica. Si procede quindi ad incollare il nuovo specchio sulla base di plastica e a regolarlo. Nel caso in cui la plastica di supporto sia danneggiata, è necessario sostituirla con una nuova.

2. Rimozione del vecchio specchio e pulizia della base di supporto

Il vecchio specchio viene rimosso facendo leva tra il perimetro della cornice e il vetro specchio. Si consiglia di utilizzare guanti e occhiali di protezione a causa dei frammenti di vetro. Dopo aver rimosso il vecchio specchio, si pulisce la base di supporto di plastica con alcol isopropilico. Si procede quindi all'incollaggio del nuovo specchio sulla base di plastica e alla sua regolazione.

3. Utilizzo di cacciavite e leva per rimuovere il vecchio specchio

Per rimuovere il vecchio specchio, è necessario utilizzare un cacciavite e una leva. Una volta rimosso, si pulisce la base di supporto di plastica con alcol isopropilico. Si procede quindi all'incollaggio del nuovo specchio sulla base di plastica e alla sua regolazione. Nel caso in cui la plastica di supporto sia danneggiata, è necessario sostituirla con una nuova.

4. Sostituzione semplice dello specchio retrovisore

La sostituzione dello specchio retrovisore su una Jeep Wrangler è un'operazione abbastanza semplice. Dopo aver rimosso il vecchio specchio con una leva e un cacciavite, si pulisce la base di supporto di plastica con alcol isopropilico. Si procede quindi all'incollaggio del nuovo specchio sulla base di plastica e alla sua regolazione. Nel caso in cui la plastica di supporto sia danneggiata, è necessario sostituirla con una nuova. Si consiglia di utilizzare guanti e occhiali di protezione a causa dei frammenti di vetro.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video