Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Cambiare le lampadine interne della Jeep Renegade.

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, 520, BU - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Cambiare le lampadine interne della Jeep Renegade.

Dopo aver posizionato l'automobile su un piano oppure sul ponte, in modo tale da poter lavorarci sopra in condizioni di sicurezza e stabilità, procediamo a rimuovere (facendo leva lungo il perimetro mediante un cacciavite) la, piccola, plafoniera che troviamo sulla paretina, verticale, sinistra del vano bagagli, posteriore. Una volta estratta dalla sua sede e scollegata l'alimentazione elettrica, l'operazione di sostituzione della lampadina, risulta molto semplice. Estraiamo, adesso, la plafoniera posta anteriormente, in posizione centrale, vicino al parabrezza. Facendo leva con un cacciavite, ad esempio, lungo il perimetro. Scolleghiamo l'alimentazione elettrica e separiamo l'elemento nero (che contiene i portalampadina e che è fissato alla superficie a vista tramite delle clips). A questo punto, abbiamo accesso alle lampadine e possiamo, così, sostituire quella che ci interessa. Infine, rimuoviamo, con le dita, la plafoniera al centro del tettuccio e, dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica, sostituiamo, facilmente la lampadina dalla sua sede.

Inserito il 15 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine interne di una Jeep

In questo video tutorial, l'host spiega come sostituire le lampadine interne di una Jeep. Inizialmente, viene mostrato come rimuovere la plafoniera posteriore e sostituire la lampadina, che risulta essere una semplice operazione. Successivamente, viene mostrato come rimuovere la plafoniera centrale, che richiede un po' più di attenzione, poiché bisogna separare l'elemento nero che contiene i portalampadina. Infine, viene spiegato come rimuovere la plafoniera del tettuccio e sostituire la lampadina.

2. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine interne

L'host consiglia di utilizzare un cacciavite piatto per fare leva lungo il perimetro delle plafoniere e scollegare l'alimentazione elettrica prima di sostituire le lampadine. Inoltre, viene consigliato di indossare dei guanti per evitare di scottarsi con le lampadine calde. Viene mostrato l'utilizzo di una lampadina a led, che risulta essere più luminosa e duratura rispetto alle lampadine tradizionali.

3. Problemi riscontrati durante la sostituzione delle lampadine centrali

Durante la sostituzione delle lampadine centrali, l'host incontra un problema con le lampadine a led che aveva acquistato, poiché non entrano nella presa. Decide quindi di utilizzare le lampadine tradizionali, che però lasciano un effetto di "ghosting" quando vengono spente. L'host consiglia di disconnettere l'alimentazione elettrica prima di lavorare sulle plafoniere.

4. Sintesi della procedura di sostituzione delle lampadine interne della Jeep

In generale, la sostituzione delle lampadine interne della Jeep risulta essere un'operazione abbastanza semplice e veloce, che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. L'host consiglia di utilizzare lampadine a led per una maggiore luminosità e durata, ma sottolinea l'importanza di verificare che siano compatibili con la presa della plafoniera.

5. Sostituzione delle luci interne con luci a LED più luminose

Il video mostra come sostituire le luci interne di un'auto con delle luci a LED più luminose. Il primo passaggio è quello di rimuovere la copertura della luce, che ha due piccole linguette nere da inserire prima di far scattare le clip. Una volta inserite le nuove luci, si può notare l'effetto fantasma, ma non c'è bisogno di preoccuparsi poiché non consumano molta energia.

6. Come rimuovere e rimettere la copertura delle luci interne

Per rimettere la copertura in posizione, ci sono quattro meccanismi di bloccaggio da allineare. Per rimuovere la copertura in futuro, si può usare un cacciavite piatto o una leva di plastica e tirare delicatamente verso il basso.

7. Sostituzione delle luci nella scatola portaoggetti e nel bagagliaio

Il video mostra anche come sostituire le luci nella scatola portaoggetti e nel bagagliaio. La luce nella scatola portaoggetti richiede una pinza a becco lungo per rimuoverla, mentre la luce nel bagagliaio si può rimuovere con le dita. Entrambe le luci possono essere sostituite con le stesse lampadine T10, ma si consiglia di utilizzare le luci a LED Morimoto per una maggiore luminosità e durata.

8. Dimostrazione del funzionamento delle nuove luci e invito a fare domande.

Il video termina con la dimostrazione del funzionamento delle nuove luci e con l'invito a fare domande nei commenti. L'autore sottolinea l'importanza di scollegare la batteria prima di sostituire le luci e di fare attenzione a non rompere le lampadine durante la rimozione.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video