Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Patriot
  6. : Sostituzione specchietto Jeep Patriot

Jeep Patriot - Video Tutorial

Modello: Jeep Patriot MK 1 - Anni 2007-2017
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione specchietto Jeep Patriot

Come sostituire lo specchietto della Jeep Patriot? Vediamo come smontare lo specchietto da sopra la portiera dell'auto. Apriamo la portiera, rimuoviamo con una Leva la parte del rivestimento interno dello specchietto e spostiamo la guarnizione al lato. Svitiamo i perni di serraggio dello specchietto con apposita chiave a bussola. Una volta tolti i perni di serraggio, rimuoviamo lo specchietto con i cavi elettrici di manovra del vetro dalla portiera dell'auto. Montiamo lo specchietto con i perni, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Montiamo le plastiche di copertura sopra la portiera e sistemiamo la guarnizione al lato.

Inserito il 11 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto laterale di una Jeep Patriot

Il video mostra come sostituire lo specchietto laterale di una Jeep Patriot tra gli anni 2007 e 2014. Il presentatore consiglia di assicurarsi di avere il pezzo di ricambio corretto, con tre viti in ottone sul lato destro. I materiali necessari per la riparazione includono una chiave a bussola, una chiave a brugola da 8 mm e una barra di estensione da 3 pollici.

2. Rimozione della copertura e dei bulloni per la rimozione dello specchio

Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura di plastica sull'orlo della porta. Ciò rivelerà due dei tre bulloni necessari per rimuovere lo specchio. Il terzo bullone è nascosto dietro una guarnizione tra la porta e la carrozzeria dell'auto. Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere lo specchio e sostituirlo con il nuovo.

3. Sostituzione dello specchio e allineamento dei fori

Una volta che lo specchio è stato rimosso, il presentatore consiglia di maneggiare il nuovo specchio con cura per evitare di rompere il vetro. La sostituzione dello specchio è un processo semplice che richiede solo di allineare i fori e assicurarsi che il nuovo specchio sia ben posizionato.

4. Rimontaggio della copertura e delle guarnizioni

Infine, è necessario rimontare la copertura di plastica e le guarnizioni che sono state rimosse all'inizio del processo. Il presentatore consiglia di stringere i bulloni a mano per evitare di danneggiare il nuovo specchio. Una volta che tutto è stato rimontato, lo specchio dovrebbe funzionare come nuovo.

5. Consigli aggiuntivi per la riparazione dell'auto e richiesta di feedback

Il presentatore conclude il video offrendo ulteriori consigli per la riparazione dell'auto e chiedendo ai suoi spettatori di commentare se desiderano vedere altri video di riparazione dell'auto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video