Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituire i fusibili su Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sostituire i fusibili su Jeep Wrangler

Come smontare i fusibili di una Jeep Wrangler? Vediamo lo smontaggio dei fusibili. Solleviamo il cofano anteriore e troviamo la scatola dei fusibili. Rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto nel vano motore, stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nella scatola. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano dedicato. Accendiamo il quadro strumenti e verifichiamo il funzionamento di tutte le parti elettriche (accendisigari, ecc). Chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento una volta terminata la manutenzione.

Inserito il 16 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema dell'alimentazione elettrica della Jeep Wrangler

Il video mostra come smontare i fusibili di una Jeep Wrangler per sostituirli, in particolare per risolvere un problema di alimentazione del backup camera e dell'accendisigari. Il proprietario della Jeep ha notato che il backup camera non funzionava piů e che l'accendisigari non caricava piů il telefono. Ha quindi controllato la scatola dei fusibili situata sotto il cofano anteriore della Jeep e ha individuato i fusibili corrispondenti ai due problemi.

2. Procedura per la sostituzione dei fusibili

Per smontare i fusibili, il proprietario ha utilizzato una leva in plastica per rimuovere il rivestimento della scatola dei fusibili. Ha quindi utilizzato una pinza a becco per estrarre i fusibili danneggiati e ha inserito i nuovi fusibili nell'apposito alloggio. Dopo aver effettuato la sostituzione, ha acceso il quadro strumenti e ha verificato il funzionamento delle parti elettriche.

3. Risoluzione dei problemi di alimentazione elettrica

Il proprietario ha poi scoperto che il problema del backup camera era risolto e che l'accendisigari funzionava nuovamente. Ha quindi concluso la manutenzione chiudendo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento. Il video dimostra che la sostituzione dei fusibili č un'operazione relativamente semplice che puň risolvere molti problemi di alimentazione elettrica.

4. Strumenti utilizzati per la sostituzione dei fusibili

Infine, il proprietario ha mostrato un kit di fusibili elettrici e un tester di fusibili che ha utilizzato per verificare se i fusibili erano danneggiati. Ha anche mostrato come utilizzare il tester di fusibili per verificare se un fusibile č funzionante o meno. Il video fornisce quindi un'utile guida per chiunque debba sostituire i fusibili della propria Jeep Wrangler o di qualsiasi altro veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video