Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Sostituzione telecamera posteriore su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Sostituzione telecamera posteriore su Jeep Renegade

Aprite il portellone del bagagliaio e rimuovete la copertura interna dello stesso portellone: per fare ciò dovete svitare tutte le viti che lo fissano e staccarlo a mano prima facendolo uscire su un lato e poi sull'altro. In tutti i fori rotondi a questo punto scoperti ci sono dei bulloni da 10 mm (in tutto sono sei bulloni) che dovete svitare, smontando così lo spoiler su cui si trova il terzo fanale dello stop. A questo punto potete scollegare il connettore della telecamera posteriore dalla parte interna del bagagliaio e sganciarne le due clips nere di plastica che la fissano, così da poterla rimuovere.

Inserito il 17 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida per spostare la telecamera posteriore di una Jeep Renegade

Il tutorial mostra come spostare la telecamera posteriore di una Jeep Renegade dal suo alloggiamento originale nella zona della targa fino alla zona del terzo fanale dello stop. Ciò è particolarmente utile per coloro che hanno installato un portaruota posteriore, poiché la telecamera originale potrebbe essere bloccata dalla ruota di scorta.

2. Strumenti necessari per spostare la telecamera posteriore di una Jeep Renegade

Il processo richiede pochi strumenti, tra cui una chiave a bussola da 8 mm e 10 mm, un cacciavite a croce e uno a taglio, un utensile rotativo epossibilmente un adesivo epossidico a due parti.

3. Rimozione della copertura interna del portellone e dello spoiler per accedere alla telecamera posteriore

Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura interna del portellone del bagagliaio, svitando le viti che la fissano e staccandola a mano. Successivamente, è necessario rimuovere lo spoiler sul quale si trova la telecamera posteriore, svitando sei bulloni da 10 mm e scollegando il connettore della telecamera.

4. Rimozione e riposizionamento della telecamera posteriore nella zona del terzo fanale dello stop

Infine, è necessario rimuovere la telecamera dal suo alloggiamento, tagliare i fili elettrici, avvolgerli e riposizionarli in modo che la telecamera possa essere installata nella zona del terzo fanale dello stop. In questa zona, è necessario creare un nuovo alloggiamento per la telecamera, tagliando un foro nello spoiler e fissando la telecamera con l'adesivo epossidico a due parti.

5. Difficoltà nell'installazione della telecamera posteriore sulla Jeep Renegade

Il video mostra il processo di installazione di una telecamera di retrovisione su un'auto Jeep Renegade. La parte più difficile è stata tagliare un foro nello spoiler per montare la telecamera. Per farlo, l'autore ha disegnato le dimensioni del foro su un foglio di carta e poi l'ha applicato allo spoiler per creare un quadrato. Il risultato non è perfetto, ma funziona.

6. Utilizzo della resina bicomponente per fissare la telecamera nello spoiler

Dopo aver tagliato il foro, l'autore ha utilizzato una resina bicomponente per fissare la telecamera nello spoiler. Ha anche dovuto rimuovere un supporto e fare alcune modifiche al plastico per far funzionare il tutto. Una volta che la telecamera è stata fissata, l'autore ha testato il funzionamento della telecamera, che si è rivelata utile per la retrovisione.

7. Rimontaggio dello spoiler e test della telecamera posteriore

Dopo aver testato la telecamera, l'autore ha rimontato lo spoiler, riavvitando i bulloni e ripristinando i grommet. L'autore ha anche dovuto fare attenzione a coprire i fili e a collegare il defrost. Il risultato finale è stato un'installazione riuscita della telecamera.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video