Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come resettare la spia della pressione pneumatici su Jeep Cherokee 2

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 3, KJ - Anni 2002-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della pressione pneumatici su Jeep Cherokee 2

Oggi vedremo come resettare la spia della pressione degli pneumatici su una Jeep Cherokee del 2006, seconda serie; prima di eseguire l'operazione è necessario aver risolto ogni tipo di problema legato alla variazione di pressione di uno o più pneumatici (dato ad esempio da una foratura). Saliamo all'interno della vettura e andiamo a collegare il nostro strumento di diagnostica sulla presa OBD che troviamo in basso; selezioniamo quindi marchio e modello di auto e andiamo a effettuare la scansione degli errori. Vediamo che verrà visualizzato la spia del TPMS da resettare; eseguiamo la procedura indicata per azzerare la spia!

Inserito il 21 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Disattivazione del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) su una Jeep Cherokee del 2006

Il video mostra come disattivare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) su una Jeep Cherokee del 2006. Prima di eseguire l'operazione, è necessario risolvere eventuali problemi legati alla pressione degli pneumatici, come ad esempio una foratura. Inizialmente, il proprietario aveva riferito che la macchina non partiva quando era calda, ma si è poi scoperto che il problema era causato dalla rottura dell'albero dello switch di accensione. Successivamente, il video si concentra sulla disattivazione del TPMS.

2. Estrarre il codice PIN per la disattivazione del TPMS

Il meccanico utilizza un dispositivo di diagnostica per accedere alla centralina della macchina e selezionare l'opzione di disattivazione del TPMS. Tuttavia, il dispositivo richiede il codice PIN che il meccanico non ha. Pertanto, decide di estrarre il codice dalla centralina di controllo delle comunicazioni wireless, rimuovendola dal veicolo e leggendo i dati all'interno. Il meccanico non mostra in dettaglio come estrarre il codice, ma annuncia che pubblicherà un video separato.

3. Problemi riscontrati dopo la disattivazione del TPMS

Dopo aver inserito il codice PIN, il meccanico disattiva il TPMS e cancella le funzioni apprese. La luce del TPMS si spegne immediatamente. Tuttavia, durante il video, il meccanico nota che la luce ESP si accende e che il sistema di assistenza alla frenata (BAS) ha un errore. Il meccanico ipotizza che questi problemi siano stati causati dal proprietario o da qualcun altro che ha toccato la colonna dello sterzo. Tuttavia, il video si concentra solo sulla disattivazione del TPMS.

4. Sintesi del video: disattivazione del TPMS su una Jeep Cherokee del 2006

In sintesi, il video mostra come disattivare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici su una Jeep Cherokee del 2006. Il meccanico utilizza un dispositivo di diagnostica per accedere alla centralina del veicolo e selezionare l'opzione di disattivazione del TPMS. Tuttavia, il dispositivo richiede il codice PIN che il meccanico estrae dalla centralina di controllo delle comunicazioni wireless. Dopo aver inserito il codice PIN, il meccanico disattiva il TPMS e cancella le funzioni apprese. Tuttavia, il video mostra anche che il veicolo ha altri problemi, come la luce ESP accesa e un errore nel sistema di assistenza alla frenata (BAS).

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video