Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come disattivare lo start&stop su Jeep Grand Cherokee 2020

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Operazione: Come disattivare lo start&stop su Jeep Grand Cherokee 2020

Nel video tutorial di oggi vedremo come disattivare in modo definitivo lo start&stop su una Jeep Grand Cherokee, ma anche sulla maggior parte dei modelli del gruppo FCA. Per disattivare definitivamente il nostro sistema start&stop andremo a scollegare direttamente l'alimentazione della centralina del sistema; per farlo rimuoviamo il coperchio di plastica che troviamo sotto il tappetino posteriore, sul lato destro, e andiamo a scollegare il connettore elettrico che troviamo sul polo della batteria, come illustrato nel video. In questo modo avremo disabilitato il sensore del nostro sistema start&stop!

Inserito il 1 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare il sistema start&stop su una Jeep Grand Cherokee e altri modelli FCA

Il video tutorial mostra come disattivare il sistema start&stop su una Jeep Grand Cherokee, ma anche su altri modelli del gruppo FCA. Per disabilitare il sistema, si deve scollegare l'alimentazione della centralina. Per farlo, si rimuove il coperchio di plastica sotto il tappetino posteriore e si scollega il connettore elettrico che si trova sul polo della batteria.

2. Effetti della disattivazione del sistema start&stop e segnalazioni sul cruscotto

La disattivazione del sistema start&stop non provoca l'accensione della spia di controllo motore, ma ogni volta che si accende il motore, appare il messaggio "service stop start". Tuttavia, una volta disattivato il sistema, il motore non si spegne più automaticamente quando si è fermi al semaforo.

3. Come disattivare il sensore del sistema start&stop

Il sensore del sistema start&stop si trova sopra la batteria, sul lato destro del veicolo. Per disattivare il sistema, basta staccare il connettore del sensore premendo e tirando. In questo modo, il sensore non rileverà più quando il veicolo si ferma e il motore non si spegnerà più automaticamente.

4. Consigli per riattivare il sistema start&stop durante la manutenzione presso la concessionaria

L'autore del video consiglia di riattivare il sistema start&stop quando si va per la manutenzione gratuita presso il concessionario, per evitare che il personale della concessionaria noti la disattivazione del sistema. Tuttavia, questa operazione è facoltativa e dipende dalle preferenze dell'utente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video