Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come smontare la pompa del gasolio della Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee KJ, MK 3 - Anni 2002-2007
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa del gasolio della Jeep Cherokee

Come smontare la pompa del gasolio di una Jeep Cherokee? Operazione non troppo difficile, vediamo come fare. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, individuiamo il serbatoio dell'auto e poi l'accesso della pompa carburante. Con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio della pompa carburante (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi). Una volta smontata la pompa, rimuoviamola dal serbatoio. Montiamo la nuova pompa nel serbatoio dell'auto (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo le viti di serraggio. Testiamo il funzionamento del veicolo una volta riportato a terra e finita la manutenzione.

Inserito il 11 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del gasolio di una Jeep Cherokee

Il video mostra come smontare la pompa del gasolio di una Jeep Cherokee. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna e individuare il serbatoio dell'auto e l'accesso della pompa carburante. Con una chiave a bussola, è possibile svitare i perni di serraggio della pompa carburante e sconnettere i cavetti e i vari tubi. Una volta smontata la pompa, è possibile rimuoverla dal serbatoio e montare la nuova pompa nel serbatoio dell'auto, collegando i tubi e i cavetti e serrando le viti di serraggio.

2. Importanza di controllare il livello del carburante durante la rimozione della pompa

Durante la rimozione della pompa del gasolio, è importante assicurarsi che il serbatoio dell'auto non sia troppo pieno. In questo modo, sarà più facile accedere alla pompa e svitare i perni di serraggio. È possibile scollegare i tubi e i cavetti dalla pompa e rimuoverla dal serbatoio. Una volta rimossa, è possibile montare la nuova pompa nel serbatoio dell'auto, collegando i tubi e i cavetti e serrando le viti di serraggio.

3. Ostacoli che possono essere incontrati durante il processo di rimozione della pompa

Durante la rimozione della pompa del gasolio, è possibile incontrare alcuni ostacoli come i connettori elettrici e i tubi del carburante. È importante prestare attenzione a questi dettagli per evitare di danneggiare la pompa o l'auto. Una volta rimossa la pompa, è possibile sostituirla con una nuova pompa e rimontarla nel serbatoio dell'auto, collegando i tubi e i cavetti e serrando le viti di serraggio.

4. Importanza di seguire le istruzioni con attenzione durante il processo di manutenzione

Durante il processo di smontaggio e rimontaggio della pompa del gasolio, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con attenzione. In questo modo, sarà possibile garantire che la pompa funzioni correttamente e che l'auto sia in grado di funzionare in modo efficiente. Una volta terminata la manutenzione, è possibile testare il funzionamento dell'auto e verificarne il corretto funzionamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video