Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione guarnizione raschia vetro Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Operazione: Sostituzione guarnizione raschia vetro Jeep Cherokee

In questo video tutorial vedremo i fondamentali passaggi per poter smontare e sostituire la guarnizione raschia vetro dei finestrini di una Jeep Cherokee seconda serie. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e con una pinza o una leva andiamo a togliere la guarnizione raschia vetro del nostro finestrino, andando a tirare verso l'alto; quindi eseguiamo la stessa operazione anche sulla parte posteriore del mezzo, qualora essi risultino danneggiati. A questo punto diamo una ripulita nella zona di scorrimento del finestrino e andiamo a rimontare le guarnizioni fino all'incastro, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 14 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della guarnizione raschia vetro su una Jeep Cherokee

Il video tutorial mostra come sostituire la guarnizione raschia vetro dei finestrini di una Jeep Cherokee. Inizialmente, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere la guarnizione tirando verso l'alto con una pinza o una leva. Questa operazione va ripetuta anche sulla parte posteriore del veicolo, se necessario. Successivamente, è importante pulire la zona di scorrimento del finestrino e rimontare le guarnizioni fino all'incastro.

2. Sostituzione con guarnizioni nuove e più resistenti

Se le guarnizioni sono dure e fragili, è possibile sostituirle con dei pezzi nuovi. È consigliato cercare i modelli più recenti, poiché il materiale sarà più morbido e resistente. Inoltre, i modelli del 97 in poi sono stati migliorati. Per rimuovere le vecchie guarnizioni, è necessario abbassare i finestrini e tirare le guarnizioni verso l'alto. Se i clip metallici sono ancora in buone condizioni, non è necessario rimuoverli.

3. Attenzione alle parti anteriori e posteriori dei finestrini durante l'installazione

Per installare le nuove guarnizioni, è importante fare attenzione alle parti anteriori e posteriori dei finestrini. Nella parte anteriore, è necessario modificare la guarnizione con un dremel per farla adattare alla forma del finestrino. Nella parte posteriore, invece, bisogna rimuovere la finestra secondaria e tagliare una piccola parte della guarnizione per farla adattare alla forma del veicolo. Una volta tagliata, la guarnizione può essere installata.

4. Guarnizione nuova e resistente in pochi minuti

In pochi minuti, si può sostituire la guarnizione raschia vetro dei finestrini di una Jeep Cherokee. Questo permette di avere una guarnizione nuova e resistente, al posto di una vecchia e fragile. Per rimuovere le vecchie guarnizioni, è importante abbassare i finestrini e tirare le guarnizioni verso l'alto. Per installare le nuove guarnizioni, bisogna fare attenzione alle parti anteriori e posteriori dei finestrini e tagliare la guarnizione per farla adattare alla forma del veicolo.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video