Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. : Cj : Come sostituire il motorino di avviamento delle Jeep CJ

Jeep Cj - Video Tutorial

Modello: Jeep Cj MK 7, CJ7 - Anni 1976-1986
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino di avviamento delle Jeep CJ

La guida mostra come sostituire il motorino di avviamento delle Jeep CJ (Civilian Jeep). Spesso questi modelli hanno problemi di funzionamento dello starter. La prima operazione da eseguire è quella di staccare il polo negativo della batteria per isolare il circuito. Sul lato sinistro del motore, sotto la batteria, si vede il motorino di avviamento; esso è tenuto in posizione mediante due bulloni che è necessario svitare dopo aver disconnesso il cavo di controllo. Questa operazione deve essere eseguita dal fondo del mezzo, dopo averlo messo in sicurezza. La sostituzione con il nuovo pezzo è molto semplice: basterà, infatti, riallineare il nuovo pezzo con il relativo foro nell?alloggiamento del volano e reinstallarlo nella stessa posizione del precedente. Riavvitare i due bulloni ed il cavo di controllo. Riconnettere la batteria e provare ad accendere il motore. La sostituzione è ora terminata.

Inserito il 12 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino di avviamento delle Jeep CJ

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento delle Jeep CJ, che spesso hanno problemi di funzionamento dello starter. La prima operazione da eseguire è quella di staccare il polo negativo della batteria per isolare il circuito. Il motorino di avviamento si trova sul lato sinistro del motore, sotto la batteria, ed è tenuto in posizione mediante due bulloni che è necessario svitare dopo aver disconnesso il cavo di controllo. La sostituzione con il nuovo pezzo è molto semplice: basterà riallineare il nuovo pezzo con il relativo foro nell’alloggiamento del volano e reinstallarlo nella stessa posizione del precedente.

2. Problema persistente con il motorino di avviamento

Il proprietario della Jeep ha già sostituito il motorino di avviamento una settimana fa, ma il problema si è ripresentato. Quando si prova ad avviare il motore, si sente lo starter che gira ma non si attacca al volano. Il proprietario decide quindi di cambiare nuovamente il motorino di avviamento.

3. Sostituzione del motorino di avviamento sotto il veicolo

Per sostituire il motorino di avviamento, il proprietario della Jeep si posiziona sotto il veicolo, dove si trova il componente. Una volta individuato il motorino di avviamento, si procede a svitare i due bulloni che lo tengono in posizione e a disconnettere il cavo di controllo. Il nuovo pezzo viene quindi riallineato con il foro nell’alloggiamento del volano e reinstallato nella stessa posizione del precedente.

4. Prova dell'avviamento dopo la sostituzione del motorino

Dopo aver sostituito il motorino di avviamento, il proprietario della Jeep riconnette la batteria e prova ad avviare il motore. Questa volta, il motore si accende subito. Il proprietario lascia la Jeep al minimo per far scaldare il motore e poi decide di fare un giro intorno al blocco per verificare che tutto funzioni correttamente. La sostituzione del motorino di avviamento è stata un successo.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video