Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Patriot
  6. : Sostituire la luce della targa su Jeep Patriot

Jeep Patriot - Video Tutorial

Modello: Jeep Patriot MK 1 - Anni 2007-2017
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituire la luce della targa su Jeep Patriot

Vogliamo sostituire le lampadine della targa? Vediamo come si smontano le lampadine della targa su Patriot. Apriamo il cofano del vano bagagli, con un cacciavite sganciamo le plastiche di serraggio del faretto in plastica posto nel portellone posteriore sopra la targa dell'auto. Una volta rimosso il faretto trasparente dell'illuminazione, andiamo a estrarre la lampadina danneggiata. Montiamo la lampadina nuova (misura e voltaggio uguale) inserendola nel porta lampada, andiamo a rimontare il vetrino del faretto nel portellone posteriore che copre il vano bagagli. Accendiamo le lampadine per un test.

Inserito il 26 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della targa su un Jeep Patriot del 2010

Il video mostra come sostituire le lampadine della targa su un Jeep Patriot del 2010. Il lavoro consiste nel rimuovere il faretto in plastica posto sopra la targa dell'auto, estrarre la lampadina danneggiata e inserire una nuova lampadina con le stesse caratteristiche di misura e voltaggio. Una volta montata la nuova lampadina, si rimonta il vetrino del faretto e si accendono le lampadine per un test.

2. Un lavoro semplice che richiede solo un cacciavite

Il lavoro è piuttosto semplice e richiede solo l'uso di un cacciavite per sganciare le plastiche di serraggio del faretto. La lampadina danneggiata può essere estratta con un po' di forza, mentre la nuova lampadina si inserisce facilmente nel porta lampada. Il video mostra come fare con una lampadina incandescente, ma si può anche optare per una lampadina a LED.

3. Il video è stato realizzato da Monday Man per fornire consigli su riparazioni e manutenzioni

Il video è stato realizzato da Monday Man, che si occupa di fornire consigli su come fare piccole riparazioni e manutenzioni su auto e moto. Il video è stato realizzato per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire le lampadine della targa su un Jeep Patriot del 2010, ma le istruzioni possono essere applicate anche ad altri modelli di auto.

4. Sostituire le lampadine della targa su un Jeep Patriot del 2010 in modo facile e veloce

In conclusione, il video mostra come sostituire le lampadine della targa su un Jeep Patriot del 2010 in modo facile e veloce. Il lavoro non richiede particolari competenze tecniche e può essere svolto da chiunque abbia un po' di manualità. Il video è stato realizzato per aiutare chiunque abbia bisogno di fare questa piccola riparazione sulla propria auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video