Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Dove si trova e come si sostituisce il filtro antipolline della Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Dove si trova e come si sostituisce il filtro antipolline della Jeep Renegade

La guida mostra come sostituire il filtro antipolline della Jeep Renegade. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere il vano portaoggetti ed il pannello laterale del cruscotto e svitare le viti di fissaggio del cassetto. Svitare anche le viti internamente al cassetto portaoggetti. Facendo leva con un sollevatore per plastiche è possibile rimuovere il cassetto portaoggetti e mettere in mostra il vano del filtro antipolline. Svitare le viti del panello protettivo. Sulla parte superiore del vano aperto, è presente un coperchio, tolto si potrà sostituire il filtro antipolline tirandolo a se. Prestare attenzione a non far cadere eventuali depositi e pulire il vano dai residui. A questo punto è possibile rimontare il nuovo filtro dell’aria dell’abitacolo inserendolo nel vano; richiudere il coperchio del filtro e rimontare il vano portaoggetti seguendo la stessa procedura per lo smontaggio ma al contrario.

Inserito il 3 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline della Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline della Jeep Renegade. Per prima cosa, è necessario rimuovere il vano portaoggetti e il pannello laterale del cruscotto e svitare le viti di fissaggio del cassetto. Svitare anche le viti interne al cassetto portaoggetti. Facendo leva con un sollevatore per plastiche è possibile rimuovere il cassetto portaoggetti e mettere in mostra il vano del filtro antipolline. Svitare le viti del pannello protettivo.

2. Rimozione del coperchio del vano del filtro e sostituzione del filtro antipolline

Sulla parte superiore del vano aperto, è presente un coperchio che va tolto per poter sostituire il filtro antipolline. Prestare attenzione a non far cadere eventuali depositi e pulire il vano dai residui. A questo punto è possibile rimontare il nuovo filtro dell’aria dell’abitacolo inserendolo nel vano; richiudere il coperchio del filtro e rimontare il vano portaoggetti seguendo la stessa procedura per lo smontaggio ma al contrario.

3. Strumenti necessari e attenzioni da tenere durante la sostituzione del filtro antipolline

Per la sostituzione del filtro antipolline sono necessari un paio di strumenti per rimuovere i rivestimenti e una chiave a bussola di 5,5 mm e una T25. La procedura non è difficile ma richiede attenzione a non danneggiare il cassetto e i rivestimenti. Il filtro antipolline va sostituito regolarmente per garantire un buon funzionamento del sistema di riscaldamento e aria condizionata e per evitare l'accumulo di polvere e sporco nell'abitacolo.

4. Pulizia del ventilatore dietro il filtro antipolline

Il video mostra anche la pulizia del ventilatore che si trova dietro il filtro antipolline. È importante rimuovere le foglie e i detriti che si accumulano nel ventilatore per garantire un corretto flusso d'aria nell'abitacolo. La sostituzione del filtro antipolline deve essere eseguita regolarmente per evitare che lo sporco e la polvere si accumulino nell'abitacolo e per garantire un ambiente sano e pulito per i passeggeri.

5. Importanza della sostituzione regolare del filtro antipolline per un ambiente sano e pulito nell'abitacolo

La Jeep Renegade ha un filtro antipolline che va sostituito regolarmente per garantire un ambiente sano e pulito nell'abitacolo. La procedura di sostituzione è abbastanza semplice ma richiede attenzione a non danneggiare il cassetto e i rivestimenti. È importante pulire anche il ventilatore per garantire un corretto flusso d'aria nell'abitacolo e prevenire l'accumulo di foglie e detriti. La sostituzione del filtro antipolline deve essere eseguita regolarmente per garantire un buon funzionamento del sistema di riscaldamento e aria condizionata.

Come attivare il TRC disabilitato sulla Toyota Yaris?

Come mostra bene il video, disattivare o attivare il controllo di trazione (TRC o ESP) sulla Toyota Yaris è davvero molto semplice. Per default il sistema di trazione entra in funzione tutte le volte che si mette in funziona l'autoveicolo. Per disattivarlo basta premere il bottone raffigurante la macchina che slitta posizionato al centro dell'auto dove ci sono i comandi come le quattro frecce e l'autoradio ma vicino al freno a mano. Una volta disattivato sul cruscotto nel quadro strumenti si vedrà accendersi la spia del TRC off. Per riattivarlo, basterà semplicemente premere nuovamente lo stesso tasto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video