Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Smontaggio ventola riscaldamento abitacolo Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio ventola riscaldamento abitacolo Jeep Grand Cherokee

In questo video tutorial vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire la ventola del riscaldamento dell'abitacolo di una Jeep Grand Cherokee del 2012. Come prima cosa accediamo sul lato passeggero anteriore e andiamo a rimuovere la paratia che troviamo sotto il cassetto portaoggetti, andando a rimuovere le clips di fissaggio; dopodiché accediamo alla nostra ventola e al motorino. Per rimuoverlo andremo a svitare le viti di fissaggio dello stesso e a scollegare il connettore elettrico: estrarre quindi la ventola e sostituiamola con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 7 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola del riscaldamento dell'abitacolo di una Jeep Grand Cherokee del 2012

Il video tutorial mostra come sostituire la ventola del riscaldamento dell'abitacolo di una Jeep Grand Cherokee del 2012. Inizialmente si rimuove la paratia sotto il cassetto portaoggetti per accedere alla ventola e al motorino. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio e si scollega il connettore elettrico per estrarre la vecchia ventola e sostituirla con quella nuova. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

2. Motivo della sostituzione e modello della nuova ventola

Il motivo della sostituzione della ventola è dovuto al fatto che il motore emetteva un rumore fastidioso. Il modello della nuova ventola è un VT o blower motor di marca Horizontal. La sostituzione è abbastanza semplice, infatti, basta rimuovere tre viti di fissaggio e un connettore elettrico per estrarre la vecchia ventola e sostituirla con quella nuova.

3. Procedura per accedere alla vecchia ventola e sostituirla con quella nuova

Per accedere alla ventola, si rimuove la paratia sotto il cassetto portaoggetti e si svitano le viti di fissaggio. Inoltre, si scollega il connettore elettrico per estrarre la vecchia ventola e sostituirla con quella nuova. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

4. La sostituzione è fattibile nonostante lo spazio limitato

Nonostante sia un lavoro un po' complicato a causa del poco spazio a disposizione, la sostituzione della ventola del riscaldamento dell'abitacolo di una Jeep Grand Cherokee del 2012 è fattibile. È sufficiente mettere il sedile del passeggero all'indietro per avere più spazio e rimuovere la paratia sotto il cassetto portaoggetti per accedere alla ventola e al motorino.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video