Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come inserire la trazione 4x4 sulla Jeep Grand Cherokee MK4

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Operazione: Come inserire la trazione 4x4 sulla Jeep Grand Cherokee MK4

Andiamo a scoprire in questa breve guida come inserire la trazione 4x4 o tutte le altre modalità di guida sulla Jeep Grand Cherokee quarta serie, ma anche sulla Cherokee. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il motore; troviamo quindi sul pannello della consolle centrale tutte le diverse modalità di guida da inserire (se il veicolo ne è dotato). Quindi andiamo ad inserire la trazione 4x4 premendo il pulsante che troviamo sulla sinistra; premerlo di nuovo invece per disattivarla: questo vale per tutte le modalità (che sia sabbia, neve, roccia o sollevamento dell'altezza della vettura).

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come inserire la trazione 4x4 sulla Jeep Grand Cherokee e Cherokee

La guida si concentra su come inserire la trazione 4x4 sulla Jeep Grand Cherokee quarta serie e sulla Cherokee. Dopo aver acceso il motore, è possibile trovare tutte le diverse modalità di guida sulla consolle centrale. Per inserire la trazione 4x4, basta premere il pulsante sulla sinistra e per disattivarla, basta premere di nuovo il pulsante. Questo vale per tutte le modalità di guida, come sabbia, neve, roccia o sollevamento dell'altezza della vettura.

2. I sistemi di trazione integrale sulla Jeep Grand Cherokee

Se il veicolo è dotato di un sistema quadra-trac one, questo sistema è a singola velocità ad alta gamma e fornisce una trazione integrale a tempo pieno senza interazione del conducente. Il sistema di controllo della trazione freno o BTC fornisce resistenza a qualsiasi ruota che sta scivolando per consentire un ulteriore trasferimento di coppia alle ruote con trazione. Se il veicolo è dotato del sistema quad retract, questo sistema è completamente automatico nella modalità di guida a quattro ruote motrici auto normale. Quando è necessaria una trazione aggiuntiva, è possibile utilizzare la posizione a quattro ruote motrici bassa.

3. Modalità a quattro ruote motrici bassa: quando utilizzarla e come

La posizione a quattro ruote motrici bassa è destinata solo a superfici stradali scivolose e scivolose. La guida in questa modalità su strade asciutte e dure può causare un aumento dell'usura degli pneumatici e dei componenti della linea di trasmissione. Quando si utilizza la modalità a quattro ruote motrici bassa, non superare i 25 miglia all'ora o 40 km/h. La posizione di neutro disinserisce gli alberi di trasmissione anteriore e posteriore dal powertrain ed è destinata al traino piatto dietro un altro veicolo.

4. Come passare dalla modalità a quattro ruote motrici alta a quella a quattro ruote motrici bassa e viceversa.

Per passare dalla modalità a quattro ruote motrici alta a quella a quattro ruote motrici bassa, con il veicolo a velocità compresa tra 0 e 3 miglia all'ora o 0 e 5 chilometri all'ora, l'interruttore di accensione in posizione accesa o il motore in funzione, inserire la trasmissione in folle e premere il pulsante 4WD basso una volta. La luce indicatore a quattro ruote motrici bassa nel cruscotto inizierà a lampeggiare e rimarrà accesa quando il cambio è completo. Per passare dalla modalità a quattro ruote motrici bassa a quella a quattro ruote motrici alta, con il veicolo a velocità compresa tra 0 e 3 miglia all'ora o 0 e 5 chilometri all'ora, l'interruttore di accensione in posizione accesa o il motore in funzione, inserire la trasmissione in folle e premere il pulsante 4WD basso una volta. La luce indicatore a quattro ruote motrici bassa nel cruscotto lampeggerà e si spegnerà quando il cambio è completo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video