Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituzione del faro posteriore su Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione del faro posteriore su Jeep Wrangler

Smontare e sostituire un faro posteriore su Jeep Wrangler è davvero facilissimo e ora ve lo dimostriamo. Per fare ciò è sufficiente infatti svitare le quattro viti poste agli angoli del faro stesso. Una volta fatto ciò potete già estrarre il fanale e scollegarne i connettori posteriori. A questo punto potete aprire il faro dalla sua parte solitamente nascosta, estrarne e sostituirne le lampadine, altrimenti se il vostro scopo è semplicemente la sostituzione di tutto il faro non vi resta che procedere semplicemente a ritroso. Si tratta di un'operazione semplicissima e alla portata di tutti. Ciao!

Inserito il 19 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire un faro posteriore su Jeep Wrangler

Il video mostra come smontare e sostituire un faro posteriore su Jeep Wrangler. L'operazione è molto semplice e richiede solo di svitare le quattro viti agli angoli del faro e scollegare i connettori posteriori. Una volta estratto il fanale, è possibile aprire il faro dalla sua parte nascosta e sostituire le lampadine, oppure procedere a ritroso per la sostituzione del faro completo.

2. Come rimuovere il faro posteriore

Per rimuovere il faro, è sufficiente rimuovere le due viti superiori e inferiori poste vicino alla porta. Non è necessario rimuovere le altre viti che tengono il pezzo posteriore, a meno che non si stia sostituendo l'intero faro o si stia installando una griglia esterna. Nel video viene anche mostrato come rimuovere il pezzo posteriore, che può cadere e rompersi.

3. Come sostituire le lampadine del faro posteriore

Ci sono due tipi di lampadine per il faro posteriore: una con due linguette e una con un'unico linguetta. Nel caso in cui una delle linguette si rompa, è possibile rimuovere la lampadina con un paio di pinze a becco lungo o con una cacciavite piatto inserendolo nelle due fessure presenti sul faro.

4. Come sostituire il faro posteriore con un nuovo pezzo

Infine, viene mostrato come sostituire il faro posteriore utilizzando un nuovo pezzo. Il video fornisce anche un confronto tra il vecchio faro e il nuovo. La sostituzione del faro è un'operazione facile e alla portata di tutti.

5. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una macchina

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una macchina. Il primo passo è rimuovere la griglia che copre i fari. Successivamente, con l'aiuto di una pinza a becco lungo o di un cacciavite, si rimuovono le vecchie lampadine. Per inserire le nuove lampadine, si deve fare attenzione a inserirle nella giusta posizione, distinguendo quelle per la retromarcia da quelle per le luci di posizione e di stop.

6. Come scambiare i pezzi tra i due fari posteriori

Una volta rimosse le vecchie lampadine, si procede con lo scambio dei pezzi tra i due fari posteriori. Viene rimosso il supporto delle vecchie lampadine e viene sostituito con quello nuovo. Si consiglia di marcare i pezzi in modo da sapere dove reinserirli successivamente. Una volta terminato lo scambio dei pezzi, si inseriscono le nuove lampadine e si rimette il supporto.

7. Come rimettere la griglia che copre i fari posteriori e il risultato finale.

Infine, si rimette la griglia che copre i fari e si fissano le viti per tenerla in posizione. Si consiglia di fare attenzione a posizionare le due linguette della griglia dietro il paraurti della macchina. Il video termina con una panoramica del risultato finale e con la proposta di un link per acquistare la griglia dei fari.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video