Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Guida per smontare il radiatore del riscaldamento sulla Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Guida per smontare il radiatore del riscaldamento sulla Jeep Wrangler

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo sulla Jeep Wrangler seconda serie, del 2010, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura, sul lato passeggero, e iniziamo col rimuovere le varie plastiche, sia inferiori che laterali; dopodiché svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati, in modo da accedere al radiatore interno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scollegare i tubi del radiatore, facendo scolare tutto il liquido; quindi rimuoverlo e sostituirlo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 20 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo su una Jeep Wrangler del 2010

Il video tutorial mostra come smontare il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo su una Jeep Wrangler del 2010. Si inizia rimuovendo le plastiche inferiori e laterali sul lato passeggero della vettura e svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si scollegano i tubi del radiatore e si rimuove il radiatore interno per sostituirlo con uno nuovo.

2. Metodo shortcut per sostituire il radiatore del riscaldamento

Per sostituire il radiatore del riscaldamento, si può optare per il metodo shortcut, che prevede di tagliare l'ingresso e l'uscita del vecchio radiatore e sostituirlo con uno nuovo. Per fare ciò, si deve prima rimuovere il vano portaoggetti e la parte laterale del cruscotto. Poi si rimuovono le viti di fissaggio e si taglia il vecchio radiatore in tre punti specifici.

3. Sostituzione del vecchio radiatore con uno nuovo

Dopo aver tagliato il vecchio radiatore, si deve rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo. Si consiglia di utilizzare un tubo resistente al calore da 5/8 pollici per collegare il nuovo radiatore. Una volta installato il nuovo radiatore, si deve purgare il sistema di raffreddamento per evitare la presenza di aria.

4. Rimontaggio del vano portaoggetti e della parte laterale del cruscotto

Infine, si può rimontare il vano portaoggetti e la parte laterale del cruscotto seguendo le istruzioni in ordine inverso. Il video tutorial fornisce una guida dettagliata per la sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo su una Jeep Wrangler del 2010.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video