Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come si disattiva lo Start&Stop della Jeep Compass?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si disattiva lo Start&Stop della Jeep Compass?

Per poter disattivare in maniera permanente il sistema Start&Stop della Jeep Compass bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. A questo punto bisognerà scollegare il connettore del sensore che misura la tensione della batteria: in questo modo il sensore rileverà una tensione bassa della batteria, che permetterà all'auto di rimanere accesa. Questa bassa tensione indurrà anche l'auto a non attivare il sistema Start&Stop che verrà quindi permanentemente disattivato. Il pulsante per la disattivazione temporanea vicino al freno a mano sarà ancora funzionante, ma non influirà sulla disattivazione permanente.

Inserito il 31 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla disattivazione permanente del sistema Start&Stop della Jeep Compass.

Il video mostra come disattivare il sistema Start&Stop della Jeep Compass in modo permanente. Chad, il proprietario della macchina, non era soddisfatto del fatto che il motore si spegnesse ogni volta che si fermava ad un semaforo e ha cercato una soluzione online. Ha scoperto che il sensore di tensione della batteria è quello che attiva il sistema Start&Stop e ha deciso di disattivarlo.

2. Come disattivare il sensore di tensione della batteria per disattivare il sistema Start&Stop.

Per disattivare il sensore, è necessario aprire il cofano e scollegare il connettore del sensore che rileva la tensione della batteria. In questo modo, il sensore rileverà una tensione bassa della batteria e l'auto non si spegnerà quando si fermerà ad un semaforo. Tuttavia, il pulsante per la disattivazione temporanea vicino al freno a mano funzionerà ancora, ma non influirà sulla disattivazione permanente.

3. Indicazioni sulle conseguenze della disattivazione permanente del sistema Start&Stop.

Quando si avvia l'auto dopo aver disattivato il sensore di tensione della batteria, apparirà un messaggio sul cruscotto che indica che il sistema Start&Stop è disattivato. Inoltre, una luce si accenderà per indicare che il sistema è disattivato. Se si preme il pulsante per la disattivazione temporanea vicino al freno a mano, non influenzerà la disattivazione permanente.

4. Avvertenze sulla luce indicatrice e link per acquistare le parti necessarie.

Il video avvisa che la luce indicatrice rimarrà accesa, il che potrebbe disturbare alcune persone. Tuttavia, Chad non ha avuto problemi con la disattivazione permanente del sistema Start&Stop. Il video fornisce anche link per acquistare le parti necessarie su Amazon. Chad è disponibile a rispondere alle domande dei commenti e spera che il video possa aiutare chiunque non sia soddisfatto del sistema Start&Stop della Jeep Compass.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video