Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come si sostituisce la batteria della Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Jeep Renegade?

Per poter sostituire la batteria della Jeep Renegade bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore: il pezzo sarà collocato nella parte alta del vano motore, immediatamente sotto al parabrezza dal lato del conducente. Innanzitutto bisogna scollegare i terminali positivo e negativo collegati alla batteria e successivamente sarà necessario allentare i bulloni di fissaggio che la tengono bloccata all'interno del proprio alloggiamento. Dopo che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile estrarre la batteria afferrandola dai manici posti nella parte superiore e sostituirla con una nuova.

Inserito il 23 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della batteria e preparazione alla sostituzione

Il video mostra come sostituire la batteria di una Jeep Renegade del 2016. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e individuare la batteria, che si trova nella parte alta del vano motore, sotto il parabrezza del lato del conducente. Successivamente, si devono scollegare i terminali positivo e negativo della batteria e allentare i bulloni di fissaggio che la tengono bloccata all'interno del proprio alloggiamento.

2. Procedura per la sostituzione della batteria

Una volta allentati i bulloni, si può estrarre la batteria afferrandola dai manici posti nella parte superiore e sostituirla con una nuova. Per rimontare la nuova batteria, bisogna seguire il percorso inverso. Si deve inserire la nuova batteria, avvitare i bulloni di fissaggio e collegare i terminali positivo e negativo. Infine, si deve assicurarsi che tutto sia ben serrato per garantire il corretto funzionamento della batteria e dell'auto.

3. Consigli utili per la sostituzione della batteria

Il video fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare la batteria o la macchina durante la sostituzione. Ad esempio, si consiglia di non perdere i bulloni di fissaggio o le clip di plastica durante la rimozione della vecchia batteria, in modo da poterli riutilizzare per la nuova batteria. Inoltre, si raccomanda di prestare attenzione alla posizione dei terminali della batteria, in modo da non invertirli durante il collegamento.

4. Invito a sostenere il canale YouTube

Infine, il video invita i suoi spettatori a sostenere il canale su YouTube, a lasciare un like e a iscriversi per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video