Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee?

Sostituire la batteria ausiliare o principale della Jeep Grand Cherokee è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. È consigliato l'utilizzo di una batteria tampone in modo da non far perdere la memoria al computer di bordo. Iniziamo spostando il sedile del passeggiero in avanti e rimuoviamo la cover di plastica. Scolleghiamo i poli negativi della batteria ausiliaria e principale, successivamente scolleghiamo i poli positivi. Svitiamo il bullone di fissaggio della batteria ausiliare, rimuoviamola e svitiamo il bullone di fissaggio della batteria principale. A questo punto possiamo sostituire una o entrambe le batterie, ricomponendo il tutto seguendo la procedura inversa ed avendo cura di ricollegare i due tubi di areazione.

Inserito il 31 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle batterie della Jeep Grand Cherokee del 2017

In questo tutorial si spiega come sostituire le batterie ausiliare e principale di una Jeep Grand Cherokee del 2017. La procedura è molto semplice, ma è consigliato seguire le istruzioni del produttore per evitare errori e fare tutto in modo sicuro ed efficiente. Le batterie sono posizionate sotto il sedile del passeggero e la prima cosa da fare è spostare il sedile in avanti e rimuovere la copertura di plastica.

2. Scollegamento e rimozione delle batterie ausiliare e principale

Una volta esposte le batterie, bisogna scollegare i poli negativi e positivi della batteria ausiliare e principale. Inoltre, è necessario svitare il bullone di fissaggio della batteria ausiliare e della batteria principale. A questo punto, si può sostituire una o entrambe le batterie, avendo cura di ricollegare i due tubi di areazione. È importante usare dei guanti e degli occhiali di protezione durante la procedura.

3. Rimozione e installazione delle batterie ausiliare e principale

Per rimuovere la batteria ausiliare, bisogna prima svitare la cinghia di fissaggio e poi rimuovere il tubo di areazione dalla batteria. Successivamente, si può rimuovere la batteria ausiliare e procedere con l'installazione della nuova batteria. Per la batteria principale, invece, bisogna svitare i due fastener del supporto della batteria e poi rimuovere la batteria vecchia. Infine, si può installare la nuova batteria e ripristinare tutti i collegamenti.

4. Controllo e ripristino dei collegamenti e dei tubi di areazione

Una volta sostituite le batterie, bisogna controllare che tutto sia stato fatto correttamente e che i tubi di areazione siano collegati correttamente. Infine, si può rimontare la copertura di plastica e spostare il sedile del passeggero nella posizione originale. Per evitare la perdita di memoria del computer di bordo, è consigliato utilizzare una batteria tampone durante la sostituzione delle batterie.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video