Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come effettuare il reset della spia dei pneumatici su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il reset della spia dei pneumatici su Jeep Renegade

In questo video tutorial di oggi andiamo a vedere come effettuare il reset della spia pneumatici su una Jeep Renegade. Farlo è davvero semplicissimo ma prima di eseguire il reset assicuriamoci della corretta pressione degli pneumatici. Iniziamo accendo il quadro strumenti della macchina ma senza metterla in moto, ora usiamo i tasti posti alla sinistra del volante per entrare nel menù a scorrimento fino a trovare la scritta "Reset Pneumatici", clicchiamo "ok" e quindi confermiamo. Quindi spegniamo e riaccendiamo il quadro strumenti della macchina per controllare il reset della pressione dei pneumatici.

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della spia pneumatici su una Jeep Renegade

Il video tutorial mostra come effettuare il reset della spia pneumatici su una Jeep Renegade. L'operazione è molto semplice, ma prima di eseguire il reset, è importante controllare la corretta pressione degli pneumatici. Per effettuare il reset, si accende il quadro strumenti della macchina senza metterla in moto e si utilizzano i tasti posti alla sinistra del volante per entrare nel menù a scorrimento fino a trovare la scritta "Reset Pneumatici". Si clicca "ok" e si conferma. Infine, si spegne e riaccende il quadro strumenti per controllare il reset della pressione dei pneumatici.

2. Come resettare la spia pneumatici in caso di bassa pressione

In caso di segnalazione di pneumatici a bassa pressione, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici avverte il conducente attraverso una spia luminosa sul cruscotto. Per resettare la spia, è necessario riportare la pressione dei pneumatici ai valori corretti e poi guidare per un breve periodo di tempo. Non è chiaro perché sia necessario guidare per resettare la spia, ma questo è quanto accade nella maggior parte dei casi.

3. Come resettare la spia pneumatici dopo aver riparato un pneumatico bucato

Il tutorial mostra come effettuare il reset della spia pneumatici su una Jeep Renegade dopo aver riparato un pneumatico bucato. Dopo aver riparato il pneumatico e riportato la pressione a 36 psi, il conducente deve guidare per un breve periodo di tempo per far sì che il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici si riattivi e resettare la spia. Nel video, il conducente guida per un breve periodo di tempo e la spia si resetta.

4. Informazione importante per chi deve riparare un pneumatico bucato su una Jeep Renegade

Il video tutorial fornisce un'importante informazione per chiunque debba riparare un pneumatico bucato su una Jeep Renegade. Dopo aver riparato il pneumatico e riportato la pressione a valori corretti, è necessario guidare per un breve periodo di tempo per resettare la spia. Questa operazione è molto semplice e può essere eseguita utilizzando i tasti posti alla sinistra del volante. In questo modo, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici si riattiverà e la spia si resetterà.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video