Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Commander
  6. : Sostituzione calotta specchietto su Jeep Commander

Jeep Commander - Video Tutorial

Modello: Jeep Commander MK 1 - Anni 2005-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione calotta specchietto su Jeep Commander

Staccate il vetro dello specchietto con un leverino di plastica, poi aprite la portiera e iniziate a smontarne il pannello, svitando i tre bulloni che lo fissano: uno si trova vicino alla maniglia di apertura, uno vicino al maniglione centrale e uno nei pressi del montante anteriore dell'auto. Estraete la pulsantiera alzacristalli sempre con il leverino e con un piccolo cacciavite a testa piatta e scollegatene i connettori. Estraete il pannello facendo leva dietro di esso e liberando così la zona d'accesso alla calotta: svitate i bulloni che fissano la stessa alla portiera dell'auto e sostituitela.

Inserito il 14 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura della portiera e rimozione del pannello

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore di una vecchia Jeep Commando. Il primo passo è quello di aprire la portiera per accedere all'interno. Successivamente, si rimuove il pannello della portiera svitando i tre bulloni che lo fissano e si estrae la pulsantiera alzacristalli. Si procede poi a svitare i bulloni che fissano la calotta dello specchietto alla portiera dell'auto e a sostituirla con una nuova.

2. Rimozione dei bulloni e della calotta dello specchietto

Per sostituire lo specchietto retrovisore, è necessario rimuovere il pannello della portiera. Ci sono tre bulloni da svitare: uno vicino alla maniglia di apertura, uno vicino al maniglione centrale e uno nei pressi del montante anteriore dell'auto. Una volta rimosso il pannello, si estrae la pulsantiera alzacristalli e si scollegano i connettori. Si svitano poi i bulloni che fissano la calotta dello specchietto alla portiera dell'auto e si procede alla sostituzione.

3. Sostituzione dello specchietto e riposizionamento dei componenti

Dopo aver rimosso la calotta dello specchietto, si può procedere alla sostituzione vera e propria. Si inserisce il nuovo specchietto e si fissano i tre bulloni che lo tengono in posizione. È importante non stringere troppo i bulloni in plastica per evitare di romperli. Si inserisce poi la pulsantiera alzacristalli e si riposiziona il pannello della portiera, facendo attenzione a riagganciare tutte le clip.

4. Test del funzionamento del nuovo specchietto retrovisore

Infine, è importante testare il funzionamento del nuovo specchietto retrovisore. Si regola la posizione dello specchio per garantire una buona visibilità e si assicura che tutti i comandi funzionino correttamente. Una volta terminata la sostituzione, si può riposizionare la pulsantiera alzacristalli e chiudere la portiera dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video