Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Wrangler 3

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Wrangler 3

Vediamo in questa breve guida le istruzioni su come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Wrangler terza serie. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti che troviamo su di esso, facendo leva sui lati del pannello per sganciarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici presenti sul retro; svitiamo quindi le viti dello specchietto retrovisore, utilizzando una chiave torx. Non ci resta che sfilare e sostituire lo specchietto dalla parte esterna!

Inserito il 27 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno della Jeep Wrangler terza serie

La guida mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Wrangler terza serie. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti presenti su di esso e facendo leva sui lati del pannello per sganciarlo. Successivamente, occorre scollegare i connettori elettrici presenti sul retro e svitare le viti dello specchietto retrovisore utilizzando una chiave torx. Infine, si può sfilare e sostituire lo specchietto dalla parte esterna.

2. Strumenti necessari per la rimozione dello specchietto retrovisore

Per rimuovere lo specchietto retrovisore, si utilizzano diversi strumenti tra cui un Torx T40, una chiave a cricchetto, un cacciavite a croce, un altro cacciavite Torx T25 e uno strumento per il trim. Prima di procedere con la rimozione dello specchietto, bisogna aprire il finestrino per poterlo tenere saldamente. Quindi, si lasciano le due viti che tengono lo specchietto alla portiera e si rimuove il pannello della portiera per accedere al cablaggio.

3. Rimozione dello specchietto retrovisore esterno

Una volta rimosso il pannello della portiera, si può procedere alla rimozione dello specchietto retrovisore esterno. Inizialmente, bisogna seguire il cablaggio del mirror fino ad arrivare ai due connettori presenti sul retro. Quindi, si scollega il clip che tiene il cablaggio in posizione e si rimuove lo specchietto retrovisore svitando le viti utilizzando una chiave torx. Si consiglia di legare un pezzo di filo allo specchietto per poterlo riportare indietro senza problemi.

4. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno con quello nuovo

Infine, si può procedere alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno con quello nuovo. Il nuovo specchietto è identico all'originale e ha la stessa lunghezza del cablaggio e gli stessi connettori. Inoltre, ha la vetro riscaldato e la guida consiglia di verificare se il veicolo ha questa opzione prima di procedere all'acquisto del pezzo. Lo specchietto nuovo si monta facilmente e ha una guarnizione per evitare infiltrazioni di acqua e rumore.

5. Caratteristiche del nuovo specchietto retrovisore e montaggio

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore su un Jeep Wrangler. Il connettore del nuovo specchietto è identico a quello originale e viene fornito sia con vetro riscaldato che senza. È importante verificare quale opzione è presente sulla propria auto prima di ordinare il pezzo. Il nuovo specchietto si monta facilmente come quello originale e ha una guarnizione sigillante. Viene venduto in nero opaco, ma è possibile acquistare anche versioni cromate.

6. Tirare il cavo del nuovo specchietto attraverso il foro di montaggio e fissarlo con dei nodi

Il video mostra come tirare il cavo del nuovo specchietto attraverso il foro di montaggio e fissarlo con dei nodi. Il nuovo specchietto viene poi posizionato attorno all'antenna e il cavo viene tirato attraverso il foro di montaggio. È necessario fare attenzione a non far cadere il cavo accidentalmente. Una volta posizionato il nuovo specchietto, si possono inserire le viti e stringerle per evitare che il nuovo specchietto si muova. Infine, viene riattaccata la guarnizione sigillante.

7. Rimontaggio del pannello della porta dopo aver sostituito lo specchietto retrovisore

Il video mostra come rimontare il pannello della porta dopo aver sostituito lo specchietto retrovisore. Il pannello viene riattaccato seguendo l'ordine inverso di quello in cui è stato rimosso. Una volta che tutti i ganci sono allineati, il pannello viene premuto in posizione. Infine, vengono avvitati i due tasselli principali e il pannello viene fissato con le clip di bloccaggio.

8. Test del nuovo specchietto retrovisore esterno.

Infine, il video mostra come testare il nuovo specchietto. Dopo aver inserito la chiave nell'accensione e aver acceso il motore, il pulsante dello specchietto viene girato a destra per verificare che il motore funzioni correttamente. Se tutto funziona, il lavoro è completato con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video