Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come si resetta la spia Oil Change della Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Oil Change della Jeep Renegade?

Per poter resettare la spia Oil Change della Jeep Renegade bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e spostarsi nella parte del menu che indica la vita residua dell'olio motore. Per poter azzerare la spia e quindi riportare la vita residua dell'olio al 100% bisogna andare a premere il pedale dell'acceleratore per dieci volte, spegnendo il quadro strumenti. Quando questo verrà nuovamente acceso, sarà possibile controllare nuovamente la vita residua dell'olio. Se la spia non dovesse essere stata correttamente resettata, sarà possibile andare a ripetere l'operazione per poter spegnere la spia.

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Oil Change della Jeep Renegade

Il video illustra come resettare la spia Oil Change della Jeep Renegade. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e selezionare la voce che indica la vita residua dell'olio motore. Premendo il pedale dell'acceleratore dieci volte, la spia viene azzerata e la vita residua dell'olio viene riportata al 100%. Se la spia non si spegne, l'operazione deve essere ripetuta.

2. Le informazioni disponibili sul quadro strumenti della Jeep Renegade

Il quadro strumenti della Jeep Renegade fornisce importanti informazioni sui sistemi e le funzionalità del veicolo. È possibile personalizzare le preferenze attraverso i comandi sul volante. Tra le informazioni disponibili ci sono la vita residua dell'olio, il consumo di carburante, i messaggi di avviso, la pressione degli pneumatici, le funzioni di assistenza alla guida e molto altro. È possibile anche personalizzare l'aspetto del display.

3. Il sistema di indicazione per il cambio dell'olio della Jeep Renegade

Il sistema di indicazione per il cambio dell'olio della Jeep Renegade avvisa il conducente quando è necessario effettuare la manutenzione. Il sistema si basa sul ciclo di lavoro e può variare a seconda dello stile di guida. Per resettare la spia dopo la manutenzione programmata, bisogna mettere il veicolo in Parcheggio e accendere il quadro strumenti senza avviare il motore. Premendo lentamente il pedale dell'acceleratore tre volte entro 10 secondi, si spegne la spia.

4. Il video non sostituisce il manuale del proprietario della Jeep Renegade

Il video non sostituisce il manuale del proprietario della Jeep Renegade. Per ulteriori informazioni sulla manutenzione e sulla sicurezza, è necessario consultare il manuale del proprietario. In caso di problemi con la spia Oil Change, è possibile ripetere la procedura di reset della spia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video