Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituzione della cinghia a serpentina della Jeep Wrangler V6

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 2, TJ - Anni 1997-2007
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Sostituzione della cinghia a serpentina della Jeep Wrangler V6

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la cinghia a serpentina della Jeep Wrangler, con motore V6. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo ad allentare il pretensionatore della nostra cinghia a serpentina; andiamo quindi a rimuovere la cinghia dalle varie pulegge, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire la cinghia con quella nuova, del tipo giusto; inseriamola correttamente tra le pulegge, agendo sul tenditore della cinghia, e facciamo girare successivamente a mano il motore per verificarne l'inserimento corretto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 25 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione cinghia a serpentina su Jeep Wrangler con motore V6

Il tutorial video mostra come sostituire la cinghia a serpentina di una Jeep Wrangler con motore V6. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano del motore e allentare il pretensionatore della cinghia. Successivamente, la cinghia deve essere rimossa dalle varie pulegge seguendo le istruzioni del video. Una volta rimossa, si può procedere con l'inserimento della nuova cinghia, assicurandosi che sia del tipo giusto. La cinghia deve essere inserita correttamente tra le pulegge e il motore deve essere fatto girare a mano per verificare l'inserimento corretto.

2. Cambiare la cinghia su Jeep Wrangler con motore a sei cilindri in linea

Il video tutorial mostra come cambiare la cinghia su una Jeep Wrangler con motore a sei cilindri in linea. La cinghia deve essere inserita seguendo il percorso illustrato nel video, passando attraverso varie pulegge come quella dell'alternatore, del bilanciere dell'albero motore e della pompa dell'acqua. Per allentare la tensione della cinghia, si può utilizzare uno speciale attrezzo o una chiave a cricchetto. Una volta rimossa la vecchia cinghia, si può procedere con l'inserimento della nuova, assicurandosi che sia correttamente posizionata tra le pulegge.

3. Utilizzo di uno speciale attrezzo per allentare la tensione della cinghia su Jeep Wrangler

Il video tutorial mostra come utilizzare uno speciale attrezzo per allentare la tensione della cinghia a serpentina su una Jeep Wrangler. Questo attrezzo rende più facile il lavoro, ma non è strettamente necessario. Una volta allentata la tensione, la cinghia può essere rimossa dalle varie pulegge seguendo le istruzioni del video. La nuova cinghia deve essere inserita correttamente tra le pulegge, agendo sul tenditore della cinghia, e il motore deve essere fatto girare a mano per verificare l'inserimento corretto.

4. Sostituzione della cinghia a serpentina su Jeep Wrangler con motore V6

Il video tutorial mostra come cambiare la cinghia a serpentina su una Jeep Wrangler con motore V6. La cinghia deve essere rimossa dalle varie pulegge, seguendo il percorso illustrato nel video. Una volta rimossa, si può procedere con l'inserimento della nuova cinghia, assicurandosi che sia del tipo giusto. La cinghia deve essere posizionata correttamente tra le pulegge, agendo sul tenditore della cinghia, e il motore deve essere fatto girare a mano per verificare l'inserimento corretto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video