Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si sostituiscono le candele della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Jeep Wrangler?

Per poter sostituire le candele della Jeep Wrangler bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle componenti all'interno del vano motore. Qui bisognerà andare a smontare alcune componenti come ad esempio la scatola del filtro dell'aria e il relativo condotto, in modo che si possa staccare la copertura della parte superiore del blocco motore. Una volta che quest'ultima sarà stata rimossa, si potranno scollegare i connettori connessi alle bobine, estraendo queste ultime dalle loro sedi. Sotto le bobine ci saranno le candele che potranno quindi essere estratte e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alle componenti del vano motore della Jeep Wrangler del 2015

Il video mostra come sostituire le candele di una Jeep Wrangler del 2015. Per accedere alle componenti del vano motore, è necessario aprire il cofano e rimuovere alcune parti come la scatola del filtro dell'aria e il relativo condotto. Una volta rimosse queste componenti, è possibile staccare la copertura della parte superiore del blocco motore e scollegare i connettori connessi alle bobine per estrarle dalle loro sedi.

2. Sostituzione delle candele e attenzione ai bulloni

In seguito, sotto le bobine, si trovano le candele che possono essere estratte e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Durante la rimozione delle candele, è importante fare attenzione a non far cadere i bulloni all'interno del vano motore. Prima di installare le nuove candele, è necessario controllare che siano simili alle vecchie candele e che non ci siano differenze significative.

3. Installazione delle nuove candele e rimontaggio delle parti rimosse

Le nuove candele non richiedono alcuna regolazione, poiché sono già pre-gappate. Una volta installate le nuove candele, è possibile rimontare tutte le parti rimosse precedentemente. Per rimontare l'intake, è necessario rimuovere i bulloni delle staffe e sollevare l'intake per rimuoverlo. Prima di rimontare tutte le parti, è importante rimuovere eventuali rags utilizzati per impedire la caduta di bulloni all'interno del vano motore.

4. Verifica del corretto funzionamento del motore dopo il rimontaggio

Infine, per rimontare tutte le parti, è necessario seguire le istruzioni in ordine inverso rispetto alla rimozione. È importante accertarsi che tutte le parti siano saldamente fissate e che i connettori siano collegati correttamente. Dopo aver rimontato tutto, è necessario accendere il motore per assicurarsi che funzioni correttamente.

5. Sostituzione delle candele su un motore V6 e utilizzo della chiave dinamometrica

Il video mostra come sostituire le candele di accensione su un motore V6. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che le nuove candele siano simili a quelle vecchie. Le nuove candele non devono essere regolate perché sono già pre-regolate. È possibile utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candele a 13 piedi-libbre. Inoltre, è importante applicare una piccola quantità di grasso dielettrico sulla bobina per facilitare l'installazione e prevenire la corrosione.

6. Sostituzione delle guarnizioni e posizionamento dell'aspirazione

Dopo aver sostituito le candele, è necessario sostituire le guarnizioni. Prima di installare l'aspirazione, è importante rimuovere l'olio in eccesso e verificare che non ci sia alcun residuo di guarnizione. L'aspirazione deve essere posizionata con attenzione, assicurandosi che tutti i fili siano fuori dal percorso. È necessario serrare le viti nell'ordine corretto e utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le viti a 7,5 piedi-libbre.

7. Riposizionamento dei componenti precedentemente rimossi e verifica della corretta installazione

Dopo aver installato l'aspirazione, è necessario riposizionare tutti i componenti precedentemente rimossi, come i cavi elettrici, i connettori, i tubi e le staffe. È importante assicurarsi che tutti i componenti siano fissati saldamente e che i raccordi siano serrati correttamente. Inoltre, è necessario riposizionare l'isolamento e il coperchio del motore.

8. Verifica del corretto funzionamento del motore dopo la sostituzione delle candele

Infine, è possibile riavviare il motore e verificare se ci sono eventuali problemi. Se il motore funziona correttamente, il lavoro di sostituzione delle candele di accensione è stato completato con successo. Se ci sono problemi, è necessario verificare tutte le connessioni e i componenti per assicurarsi che siano installati correttamente.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video