Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come resettare la spia del Passive Entry della Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade - Anni 2014-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come resettare la spia del Passive Entry della Jeep Renegade

La guida mostra come eseguire reset del sistema Passive Entry, stilizzato da una spia a forma di chiave con tre linee di WiFi è mostrata accanto al chilometraggio. Tale sistema permette l'accensione del mezzo senza dover utilizzare le chiavi in dotazione. Il reset va eseguito tenendo le chiavi all'interno del veicolo. Infatti, a quadro strumenti spento, sarà necessario premere il tasto di accensione situato sulle chiavi ed in seguito il pedale del freno. A questo punto è necessario premere il tasto di accensione sul cruscotto. A questo punto attendere cinque minuti prima di avviare normalmente il veicolo.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La spia di avvertimento del sistema Passive Entry sulla Jeep Renegade Sport del 2018

La guida riguarda il reset del sistema Passive Entry su una Jeep Renegade Sport del 2018. L'autore del video ha notato una spia di avvertimento accanto al chilometraggio, raffigurante una chiave con tre linee di WiFi. Non trovando informazioni sul manuale o dalla concessionaria, l'autore ha scoperto che si tratta di un problema con il sistema di accesso passivo al veicolo.

2. Il reset del sistema per risolvere il problema del sistema Passive Entry

Il problema non è legato alla batteria del telecomando, poiché in questo caso verrebbe mostrato un messaggio differente. Per risolvere il problema, è necessario eseguire un reset del sistema. Per farlo, bisogna spegnere il veicolo e premere il tasto di accensione sulle chiavi, poi premere il pedale del freno e il tasto di accensione sul cruscotto.

3. La procedura per risolvere il problema se la spia di avvertimento non si spegne

Dopo aver atteso cinque minuti, il veicolo può essere avviato normalmente. Tuttavia, se la spia di avvertimento non si spegne, bisogna eseguire un'altra procedura. Si deve spegnere il veicolo e premere il tasto di accensione sulle chiavi, poi far partire il veicolo a distanza.

4. La seconda procedura per spegnere la spia di avvertimento

Dopo un minuto, bisogna premere il pedale del freno e il tasto di accensione per spegnere il veicolo. Dopo tre o cinque minuti, si può avviare il veicolo normalmente. Con questa procedura, la spia di avvertimento dovrebbe spegnersi. L'autore del video spera che la guida sia stata utile per risolvere il problema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video