Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo nella Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo nella Jeep Grand Cherokee

Nel video di oggi vedremo come sostituire il filtro dell'aria abitacolo nella Jeep Grand Cherokee. Per prima cosa entriamo nell'auto nel sedile lato passeggero. Apriamo il cassetto portaoggetti. Procediamo a scollegare il connettore di alimentazione. Rimuoviamo ora il cassetto, facendolo fuoriuscire dalla sua sede. Una volta estratto possiamo accedere al coperchio che cela il filtro dell'aria abitacolo. Estraiamolo e sostituiamolo con uno di medesima tipologia. Procediamo quindi alla pulizia del vano prima di installare la nuova unità. Ora possiamo richiudere il tutto, seguendo i passaggi precedenti.

Inserito il 17 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema dell'odore sgradevole nella Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo nella Jeep Grand Cherokee. Il problema affrontato è l'odore sgradevole che si sprigiona quando si accende il condizionatore d'aria, che sembra essere un problema comune per questi veicoli. Il video fornisce anche alcune informazioni generali sul funzionamento del sistema di climatizzazione e sulle possibili cause dell'odore.

2. Procedura per sostituire il filtro dell'aria abitacolo

Per sostituire il filtro dell'aria abitacolo, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti dal lato passeggero dell'auto. Dopo aver scollegato il connettore di alimentazione, si può estrarre il cassetto e accedere al coperchio che cela il filtro. Una volta estratto il vecchio filtro, si procede alla pulizia del vano prima di installare il nuovo filtro.

3. Informazioni utili sulla posizione e la tipologia del filtro

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla posizione del filtro e sulla sua tipologia, che può essere acquistata presso un negozio di parti auto come Autozone. Inoltre, si menziona che l'odore sgradevole sembra essere particolarmente comune nei veicoli Jeep Grand Cherokee con motore diesel.

4. Conclusioni sull'utilità della sostituzione del filtro dell'aria abitacolo

In generale, il video fornisce una guida utile per sostituire il filtro dell'aria abitacolo e risolvere il problema dell'odore sgradevole. Sebbene non sia un'operazione particolarmente entusiasmante, può migliorare notevolmente il comfort e la qualità dell'aria all'interno dell'auto.

5. Descrizione del problema dell'odore sgradevole e della decisione di sostituire il filtro

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria della cabina in una Jeep Grand Cherokee del 2016. Il proprietario del veicolo ha notato un odore sgradevole proveniente dal sistema di ventilazione e ha deciso di cambiare il filtro dell'aria della cabina per vedere se questo risolve il problema. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il vecchio filtro e installare quello nuovo.

6. Rimozione del vecchio filtro e descrizione delle sue condizioni

Il proprietario della Jeep Grand Cherokee spiega come rimuovere il vecchio filtro dell'aria della cabina. Dopo aver rimosso il coperchio del vano filtro, il proprietario spiega come sbloccare il filtro dalla sua posizione estrarlo. Il vecchio filtro è molto sporco e ha accumulato molta polvere e sporcizia. Il proprietario sostiene che il filtro originale fornito dalla Jeep ha un filtro al carbone, mentre il nuovo filtro STP acquistato è solo un filtro di carta.

7. Installazione del nuovo filtro e confronto con il filtro originale

Il proprietario della Jeep Grand Cherokee mostra come installare il nuovo filtro dell'aria della cabina. Il nuovo filtro ha una freccia che indica la direzione in cui deve essere installato. Il proprietario spiega come inserire il nuovo filtro nella sua posizione e bloccarlo in posizione. Il proprietario sostiene che il nuovo filtro STP sembra di qualità inferiore rispetto al filtro originale fornito dalla Jeep.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video