Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire la cinghia a serpentina della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 1, ZG, ZJ - Anni 1992-1998
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia a serpentina della Jeep Grand Cherokee

Vediamo in questa guida le istruzioni principali per smontare e sostituire la cinghia a serpentina della Jeep Grand Cherokee. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo ad allentare il tendicinghia della cinghia a serpentina; per farlo utilizziamo una chiave a stella da 15 mm, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cinghia dalle pulegge e sostituiamola con quella nuova, col ricambio originale; installiamola nel verso corretto tra le pulegge e rimontiamo il tutto, allentando il tendicinghia e rilasciandolo una volta inserita perfettamente in tutte le zone!

Inserito il 2 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione della cinghia a serpentina della Jeep Grand Cherokee

La guida mostra come sostituire la cinghia a serpentina della Jeep Grand Cherokee. Prima di iniziare, è importante consultare il diagramma di routing della cinghia per capire come è posizionata. Per allentare la cinghia, è necessario utilizzare una chiave a stella da 15 mm e rimuoverla dalle pulegge. Per rimontare la cinghia, bisogna fare attenzione a posizionarla correttamente tra le pulegge e utilizzare un righello per verificare la tensione. Infine, si può riavviare il motore e controllare nuovamente la tensione della cinghia.

2. Rimozione della cinghia a serpentina della Jeep Grand Cherokee

Per rimuovere la cinghia a serpentina della Jeep Grand Cherokee, è necessario allentare il tendicinghia con una chiave a stella da 15 mm. Una volta allentata, la cinghia può essere rimossa dalle pulegge. Per rimontarla, è importante seguire il diagramma di routing e posizionarla correttamente tra le pulegge. Si può utilizzare un righello per controllare la tensione della cinghia e assicurarsi che sia corretta.

3. Posizionamento corretto della cinghia a serpentina della Jeep Grand Cherokee

Per rimontare la cinghia a serpentina, è necessario fare attenzione a posizionarla correttamente tra le pulegge. In particolare, bisogna fare attenzione a posizionarla correttamente intorno alla puleggia del motore. Una volta posizionata correttamente, si può stringere il tendicinghia e controllare la tensione della cinghia con un righello. Infine, si può riavviare il motore e controllare nuovamente la tensione della cinghia.

4. Controllo della tensione della cinghia a serpentina della Jeep Grand Cherokee

Dopo aver montato la nuova cinghia a serpentina, è importante controllare la tensione della cinghia. Per farlo, si può utilizzare un righello e verificare che la tensione sia corretta. Inoltre, è importante controllare che la cinghia sia posizionata correttamente tra le pulegge. Infine, si può riavviare il motore e controllare nuovamente la tensione della cinghia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video