Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituire il tergicristallo posteriore della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituire il tergicristallo posteriore della Jeep Grand Cherokee

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il tergicristallo posteriore della Jeep Grand Cherokee, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa spostiamoci sulla parte posteriore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la clip di plastica che troviamo sulla base del tergicristallo; alziamo quindi la spazzola verso l'alto ed effettuiamo una rotazione della stessa fino a sganciarla e rimuoverla dal braccio del tergilunotto, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il tergilunotto con quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tergicristallo posteriore della Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come sostituire il tergicristallo posteriore della Jeep Grand Cherokee in pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, è necessario rimuovere la clip di plastica sulla base del tergicristallo e alzare la spazzola verso l'alto. Successivamente, è necessario effettuare una rotazione della spazzola fino a sganciarla e rimuoverla dal braccio del tergilunotto.

2. Sostituzione della vecchia spazzola con una nuova

Una volta rimossa la vecchia spazzola, è possibile sostituirla con quella nuova. È importante prestare attenzione all'orientamento della nuova spazzola, assicurandosi che il lato sottile sia rivolto verso il basso. Dopo aver fissato la nuova spazzola, è possibile bloccarla in posizione tirando la clip sotto il braccio del tergilunotto.

3. L'utilizzo di un tergilunotto Mopar per un'ottima performance

Il video consiglia di utilizzare un tergilunotto Mopar, poiché il prodotto ha dimostrato di avere un'ottima performance. Tuttavia, è possibile utilizzare anche altri marchi di tergicristalli. Il prezzo del tergilunotto Mopar è di circa 22 dollari.

4. Invito a seguire il canale e l'autore su Instagram per ulteriori consigli

Infine, il video invita gli utenti a seguire il canale e a seguire l'autore su Instagram per ulteriori consigli e suggerimenti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video