Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come funziona il sensore di pressione dei pneumatici su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Operazione: Come funziona il sensore di pressione dei pneumatici su Jeep Grand Cherokee

Quando la pressione di uno dei pneumatici della Jeep Grand Cherokee inizia a scendere, la vettura ha un sistema che permette non solo di identificare la gomma che perde pressione, ma anche a quanti PSI è rispetto alla norma. Comunque le pressioni sono indicate nella targhetta apposta nello spessore della portiera lato guidatore. Quando questo avviene devi comunque controllare la pressione delle gomme, e ricordare che questa varia con la temperatura esterna! La spia del TMPS si accende quindi solo quando tutti i pneumatici presentano delle errate pressioni, ed è quindi un evento veramente molto raro.

Inserito il 6 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) della Jeep Grand Cherokee

Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) della Jeep Grand Cherokee è un dispositivo di sicurezza che controlla costantemente la pressione degli pneumatici. Quando la pressione di uno dei pneumatici scende, si attiva un segnale acustico e la spia del TPMS si accende nel cruscotto. Inoltre, viene visualizzato un messaggio che indica quale pneumatico è sgonfio e quali sono le pressioni di tutti e quattro gli pneumatici. In caso di avviso, è necessario gonfiare gli pneumatici alla pressione consigliata dal produttore, indicata sulla targhetta all'interno della portiera del conducente.

2. Consigli per il controllo della pressione degli pneumatici

È importante ricordare che la pressione degli pneumatici varia con la temperatura esterna, quindi è necessario fare attenzione quando si controllano le pressioni degli pneumatici in garage o in inverno. Inoltre, non bisogna ridurre la pressione degli pneumatici per compensare l'aumento di pressione dovuto al calore generato durante la guida. È sconsigliato utilizzare il TPMS come indicatore di pressione degli pneumatici, in quanto l'avviso non si spegne automaticamente quando la pressione torna nella norma.

3. Riattivazione del sistema TPMS dopo il gonfiaggio degli pneumatici

Dopo aver gonfiato gli pneumatici alla pressione corretta, potrebbe essere necessario guidare un po' per riattivare il sistema. In città, potrebbe essere necessario superare i 50 miglia orarie (circa 80 km/h) per un certo periodo di tempo affinché il sistema si riattivi. In ogni caso, gli avvisi potrebbero rimanere accesi fino a quando tutti gli pneumatici non sono stati gonfiati correttamente. Per ulteriori dettagli e informazioni sulla sicurezza, è possibile consultare il manuale del proprietario presente su DVD o sul sito Jeep.com.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video