Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come sostituire la maniglia esterna della portiera della Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 2, TJ - Anni 1997-2007
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia esterna della portiera della Jeep Wrangler

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Jeep Wrangler, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare il pannello della portiera; per farlo svitiamo le viti di fissaggio che troviamo su di esso, rimuovendo anche la maniglia alzacristalli, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sganciare la clip e il cavo della maniglia esterna della portiera; rimuoviamo la maniglia dall'esterno e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle maniglie esterne della portiera della Jeep Wrangler

Questa guida della Quadratec Academy mostra come sostituire le maniglie esterne della portiera della Jeep Wrangler. Le maniglie originali tendono a arrugginirsi e ad usurarsi, ma sostituendole con dei nuovi modelli si può ottenere un aspetto fresco e un funzionamento migliorato. Non sono necessari strumenti specializzati per il lavoro e la sostituzione può essere effettuata facilmente a casa.

2. Rimozione della vecchia maniglia esterna della portiera

Il primo passo è rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio e rimuovendo la maniglia alzacristalli. Successivamente, si sgancia la clip e il cavo della maniglia esterna della portiera e si rimuove la vecchia maniglia. La nuova maniglia viene poi applicata seguendo il procedimento inverso.

3. Rimozione del pannello della portiera per la sostituzione della maniglia della finestra

Per rimuovere la maniglia della finestra, si utilizza uno strumento apposito o un cacciavite piatto per rimuovere il perno di blocco. Successivamente, si rimuovono i cinque fissaggi T10 e si utilizza un attrezzo in nylon per rimuovere i clip di fissaggio del pannello della portiera. Una volta che i clip sono stati rimossi, il pannello può essere sollevato e rimosso.

4. Preparazione del nuovo pannello della portiera per il montaggio

Prima di rimontare il nuovo pannello della portiera, è possibile lubrificare i meccanismi di blocco della porta con PB Blaster o WD-40. Inoltre, è consigliabile avere a portata di mano dei clip di fissaggio di ricambio per sostituire quelli vecchi e rotti. Alla fine, il nuovo pannello della portiera viene fissato utilizzando i clip di fissaggio e le viti di fissaggio T10.

5. Video tutorial sulla sostituzione delle maniglie delle porte su Jeep Wrangler TJ e LJ

Il video mostra come sostituire le maniglie delle porte su un Jeep Wrangler TJ del 1997-2006 o su un Jeep Wrangler illimitato LJ del 2004-2006. Il video inizia con la rimozione del pannello interno della porta e del supporto della maniglia. Successivamente, mostra come rimuovere la vecchia maniglia e sostituirla con una nuova. Il video termina con la riparazione del meccanismo di blocco della porta e la reinstallazione del pannello interno della porta e della manovella del finestrino.

6. Rimozione della vecchia maniglia esterna della portiera (secondo metodo)

Per rimuovere la vecchia maniglia, è necessario rimuovere il supporto della maniglia e quindi rimuovere la vecchia maniglia. La maniglia è tenuta in posizione da due perni di alligatore, che devono essere rimossi con un cacciavite a stella lungo. Dopo aver rimosso i perni, la vecchia maniglia può essere rimossa dalla porta.

7. Installazione della nuova maniglia esterna della portiera

La nuova maniglia può essere installata inserendo i perni di alligatore nella porta e poi posizionando la nuova maniglia sulla porta. Prima di installare la nuova maniglia, è necessario lubrificare il meccanismo di blocco della porta per garantire un'apertura e chiusura agevoli. Dopo aver installato la nuova maniglia, il supporto della maniglia e il pannello interno della porta possono essere reinstallati.

8. Reinstallazione della manovella del finestrino e del pannello interno della porta.

Infine, la manovella del finestrino può essere reinstallata. La manovella del finestrino è tenuta in posizione da un perno, che deve essere inserito nella posizione corretta. Dopo aver installato la manovella del finestrino, il pannello interno della porta può essere riposizionato e fissato in posizione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video