Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come resettare il service sulla Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, 520, BU - Anni 2014-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il service sulla Jeep Renegade

Se abbiamo effettuato la sostituzione dell'olio motore e del relativo filtro su questa autovettura come previsto da tagliando di uso e manutenzione possiamo e dobbiamo procedere a resettare la spia del service che si è accesa nel quadro strumenti. Per fare questo è necessario seguire le semplici istruzioni riportate in questa descrizione e fare riferimento anche al video. Per prima cosa è necessario accedere all'abitacolo e sedersi al posto di guida per accendere poi il quadro, dopodichè premere a fondo il pedale dell'acceleratore per 3 volte entro 30 secondi tenendo premuto il pedale del freno. Spegnere il quadro strumenti. Rilasciare il pedale del freno. Attendere qualche minuto prima di riaccendere il quadro per controllare l'avvenuto azzeramento.

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La frequenza della revisione del Jipe Renegade

Il video riguarda la revisione del Jipe Renegade. Secondo il manuale, la revisione deve essere effettuata ogni 12.000 km, ma la concessionaria Jeep ha confermato che la revisione può essere effettuata anche con 12.199 km. Inoltre, la revisione di base richiede solo la sostituzione dell'olio motore e del filtro, e deve essere effettuata per le prime tre revisioni per mantenere la garanzia.

2. La concessione Jeep conferma la flessibilità della revisione

Il proprietario del Jipe Renegade ha effettuato una piccola viaggio che ha portato la chilometraggio a 12.427 km, superando il limite di 12.000 km previsto dal manuale. Tuttavia, la concessionaria Jeep ha rassicurato che la revisione può essere effettuata fino a 12.199 km senza alcuna sanzione o perdita di garanzia.

3. Consigli per mantenere la garanzia del veicolo

Il video fornisce consigli utili per evitare di perdere la garanzia del veicolo. In particolare, è importante effettuare le prime tre revisioni di base presso la concessionaria per mantenere la garanzia. Inoltre, è importante non farsi convincere dalla concessionaria ad effettuare revisioni aggiuntive non necessarie.

4. Il proprietario prenota la revisione di base presso la concessionaria Jeep

Il proprietario ha prenotato la revisione presso la concessionaria Jeep e ha programmato di effettuare la revisione di base, ovvero la sostituzione dell'olio motore e del filtro. Il video termina con un invito a iscriversi al canale YouTube per rimanere aggiornati sulle ultime notizie riguardanti il Jipe Renegade.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video