Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come ripristinare la spia di pressione degli pneumatici di una Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade - Anni 2014-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come ripristinare la spia di pressione degli pneumatici di una Jeep Renegade

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici di una Jeep Renegade monitora la pressione degli pneumatici, se la spia TPMS appare sul display della vettura vuol dire che è necessario eseguire un controllo sulla pressione delle gomme. Sul bordo dello sportello del lato del conducente troverete le informazioni riguardanti la pressione consigliata dal produttore. Gonfiare quindi gli pneumatici. Sarà necessario ora guidare a una velocità superiore a 24 km/h affinché il sistema si azzeri. Tuttavia la spia potrebbe restare accesa nel caso in qui questi non siano stati gonfiati correttamente.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS)

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) è una funzione di sicurezza preventiva che controlla la pressione delle gomme stradali. Se la pressione degli pneumatici scende, si sentirà un segnale acustico e la luce TPMS si accenderà sul cruscotto. Inoltre, apparirà un messaggio di avviso che indicherà quale pneumatico è sgonfio e i valori di pressione di tutti e quattro gli pneumatici. Quando questi avvisi appaiono, è necessario gonfiare gli pneumatici alla pressione consigliata dal produttore, che si trova sulla targhetta all'interno del bordo del lato del conducente.

2. Controllare la pressione degli pneumatici regolarmente

Anche se la luce si accende per un breve periodo e poi si spegne, la pressione degli pneumatici deve comunque essere controllata. La pressione degli pneumatici cambia con la temperatura dell'aria, quindi è importante tenere presente questo fattore quando si controllano gli pneumatici all'interno di un garage, soprattutto in inverno. La pressione degli pneumatici potrebbe aumentare a causa del calore durante il funzionamento, quindi non bisogna ridurre questa pressione normale, altrimenti la pressione degli pneumatici sarà troppo bassa.

3. Non usare il TPMS come indicatore di pressione degli pneumatici

Non bisogna usare il TPMS come un indicatore di pressione degli pneumatici, poiché gli avvisi non si spegneranno automaticamente quando la pressione corretta sarà ripristinata. Dopo aver gonfiato correttamente gli pneumatici, potrebbe essere necessario guidare un po' per riavviare il sistema. In città, potrebbe essere necessario guidare a una velocità superiore a 15 miglia all'ora o 24 km/h per un periodo di tempo prestabilito prima che il sistema si riavvii. Gli avvisi potrebbero rimanere accesi fino a quando tutti gli pneumatici non saranno gonfiati correttamente.

4. Consultare i manuali di istruzioni per ulteriori informazioni sulla sicurezza

Per ulteriori dettagli e altre importanti informazioni sulla sicurezza, si consiglia di consultare i manuali di istruzioni sul DVD delle informazioni per i proprietari o il sito web Jeep comm /en owners / manuals. In ogni caso, se la spia TPMS si accende sul display della vettura, è necessario controllare la pressione degli pneumatici e gonfiarli alla pressione consigliata dal produttore per garantire la sicurezza della guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video