Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come sostituire la cinghia della distribuzione della Jeep Compass Mk1

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia della distribuzione della Jeep Compass Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione della cinghia della distribuzione della Jeep Compass. Dopo aver sollevato in sicurezza il muso del veicolo, smontare la ruota destra ed aprire il cofano motore. Con una chiave da 16mm, svitare il bullone di ritenuta della carrucola di tensionamento e sfilare via la vecchia cinghia della distribuzione. Inserire la nuova cinghia della distribuzione, seguendo attentamente lo schema di installazione. Allentare nuovamente il tensionatore della cinghia per inserirla nell’ultima puleggia. Controllare il corretto posizionamento della cinghia e rimontare la ruota. Abbassare il veicolo e controllare il corretto funzionamento del mezzo.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia della distribuzione della Jeep Compass

Il video mostra come sostituire la cinghia della distribuzione della Jeep Compass. Dopo aver sollevato il muso del veicolo e smontato la ruota destra, si apre il cofano motore. Con una chiave da 16mm, si svita il bullone di ritenuta della carrucola di tensionamento e si sfilare via la vecchia cinghia della distribuzione. Si inserisce la nuova cinghia della distribuzione, seguendo attentamente lo schema di installazione. Si allenta nuovamente il tensionatore della cinghia per inserirla nell’ultima puleggia. Si controlla il corretto posizionamento della cinghia e si rimonta la ruota. Si abbassa il veicolo e si controlla il corretto funzionamento del mezzo.

2. Sostituzione della cinghia della distribuzione su una Jeep Compass del 2011 con motore 2.4 litri

L'autore del video ha un Jeep Compass del 2011 con un motore 2.4 litri. Nel video, mostra come sostituire la cinghia della distribuzione del veicolo. Prima di iniziare la sostituzione, rimuove il paraurti anteriore del veicolo. Poi, rimuove la ruota anteriore destra per accedere alla carrucola di tensionamento. Dopo aver rimosso la vecchia cinghia della distribuzione, inserisce la nuova cinghia, seguendo lo schema di installazione. Infine, rimonta la ruota e abbassa il veicolo per controllare il corretto funzionamento del mezzo.

3. Consigli utili per la sostituzione della cinghia della distribuzione della Jeep Compass

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione della cinghia della distribuzione della Jeep Compass. L'autore del video consiglia di usare una chiave da 16mm per svitare il bullone di ritenuta della carrucola di tensionamento. Inoltre, suggerisce di controllare attentamente lo schema di installazione della nuova cinghia per assicurarsi di inserirla correttamente. Infine, consiglia di controllare il corretto funzionamento del veicolo dopo aver sostituito la cinghia.

4. Importanza della sostituzione della cinghia della distribuzione per il mantenimento del veicolo

Il video č utile per chi possiede un Jeep Compass o un altro veicolo con un motore 2.4 litri. La sostituzione della cinghia della distribuzione č una procedura importante per mantenere il veicolo in buone condizioni. Il video fornisce istruzioni dettagliate sulla sostituzione della cinghia della distribuzione e fornisce alcuni consigli utili per evitare errori durante la procedura. Inoltre, il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore del veicolo per accedere alla carrucola di tensionamento, il che puň essere utile per altre procedure di manutenzione del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video