Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce la griglia anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK, WH, MK 3 - Anni 2004-2010
Parte: Griglia
Operazione: Come si sostituisce la griglia anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire la griglia anteriore della Jeep Grand Cherokee bisogna aprire il cofano, in modo che si possa accedere alla parte superiore della griglia anteriore. Quest'ultima potrà essere rimossa andando a staccare i rivetti di fissaggio che si trovano proprio nella sua parte posteriore. Una volta che i rivetti saranno stati tutti rimossi, sarà possibile staccare la griglia dalla parte anteriore del vano motore e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che la nuova griglia sarà stata inserita in posizione, bisognerà fissarla al proprio alloggiamento inserendo gli appositi rivetti.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la griglia anteriore di una Jeep Grand Cherokee del 2006

Il video mostra come rimuovere la griglia anteriore di una Jeep Grand Cherokee del 2006. Per farlo, bisogna rimuovere sei fermagli in plastica, ognuno con un inserto centrale che va sollevato prima di rimuovere l'intero fermaglio. Una volta rimossi tutti i fermagli, bisogna tirare la parte superiore della griglia verso l'alto per sganciarla dai ganci in plastica sulla parte inferiore.

2. Utilità della rimozione della griglia anteriore

La rimozione della griglia è un'operazione semplice e può essere utile per sostituire la griglia con una nuova o per accedere a parti del vano motore che si trovano dietro la griglia.

3. Come reinstallare la nuova griglia anteriore

Per reinstallare la nuova griglia, basta posizionarla correttamente e inserire i fermagli in plastica. Il video fornisce una panoramica completa dei passaggi necessari per rimuovere e reinstallare la griglia anteriore della Jeep Grand Cherokee del 2006.

4. Obiettivo del video

Il video è stato creato per aiutare le persone a non complicare inutilmente l'operazione di rimozione della griglia e per mostrare come fare nel modo corretto. Il video è stato creato per chiunque abbia bisogno di sostituire la griglia anteriore o di accedere a parti del vano motore che si trovano dietro la griglia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video