Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si sostituisce la centralina della Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Centralina
Operazione: Come si sostituisce la centralina della Jeep Cherokee?

Per poter sostituire la centralina di gestione motore della Jeep Cherokee bisogna andare ad aprire il cofano e accedere al vano motore. La centralina si troverà immediatamente sotto al parabrezza dal lato del conducente e sarà accessibile andando a rimuovere il serbatoio del liquido lavacristalli. Quest'ultimo verrà rimosso allentandone le sue viti di fissaggio: dopo la rimozione, sarà possibile scollegare tutti i connettori connessi alla centralina e sfilare quest'ultima dal proprio alloggiamento. Dopo la rimozione, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio e installare di nuovo il serbatoio.

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della centralina di gestione motore su una Jeep Cherokee del 1996

Il video mostra il processo di sostituzione della centralina di gestione motore di una Jeep Cherokee del 1996. Per accedere alla centralina, è necessario aprire il cofano e rimuovere il serbatoio del liquido lavacristalli. Dopo aver scollegato tutti i connettori connessi alla centralina, è possibile sfilare quest'ultima dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Successivamente, il meccanico avvia il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Il meccanico spiega il motivo della sostituzione della centralina e si lamenta del dolore al braccio

Il meccanico spiega che la diagnosi del problema è stata fatta in precedenza e che la centralina è stata sostituita perché presentava dei problemi di connessione interni. Durante il video, il meccanico fa riferimento alla sua lesione al braccio sinistro e si lamenta del dolore. La sostituzione della centralina sembra essere un'operazione relativamente semplice e il meccanico la esegue con facilità.

3. Verifica generale dell'auto: perdite di olio, gomme consumate e bisogno di allineamento

Dopo aver sostituito la centralina, il meccanico esegue una verifica generale dell'auto. Nota alcune perdite di olio e di liquido di trasmissione, che potrebbero essere causate dalla guarnizione anteriore del motore. Inoltre, il meccanico osserva che le gomme sono consumate e che la macchina ha bisogno di un allineamento. Il meccanico controlla anche il sistema di sospensioni e il differenziale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video