Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come attivare lo Start & Stop su una Jeep Renegade.

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade - Anni 2014-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come attivare lo Start & Stop su una Jeep Renegade.

In questo video vedremo come attivare il sistema Start & Stop sulla nostra Jeep Renegade. Affinchè il sistema si attivi sono necessari alcuni requisiti fondamentali: la batteria deve essere carica, il motore deve essere acceso, le porte devono essere chiuse, il freno a mano non deve essere inserito. A queste condizioni, lo Start & Stop si attiverà automaticamente a velocità inferiori a 3 chilometri orari. Per attivarlo quindi dovremo cercare il tasto corrispondente nella console centrale della nostra vettura: sarà indicato da una A, con intorno una freccia che crea un cerchio, con sotto la scritta OFF. Premiamolo e la funzione sarà attivata.

Inserito il 13 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare il sistema Start & Stop sulla Jeep Renegade

Il video mostra come attivare il sistema Start & Stop sulla Jeep Renegade. Per attivarlo, è necessario che la batteria sia carica, il motore sia acceso, le porte siano chiuse e il freno a mano non sia inserito. Inoltre, il sistema si attiverà automaticamente a velocità inferiori a 3 chilometri orari. Per attivarlo manualmente, è sufficiente premere il tasto "A" con una freccia che crea un cerchio intorno e la scritta "OFF" nella console centrale della vettura.

2. Il sistema Start & Stop della Jeep Renegade: rispetto per l'ambiente e risparmio di carburante

Il sistema Start & Stop è stato sviluppato dalla Jeep per rispettare l'ambiente e ridurre i costi di carburante. Quando il veicolo si ferma, il motore si spegne automaticamente e si riaccende quando necessario. Per far funzionare il sistema, è necessario abilitarlo nel pannello e mettere il cambio in neutro quando si ferma il veicolo. Inoltre, la batteria deve essere carica, il motore deve essere caldo, il capo e la porta del conducente devono essere chiusi e il freno a mano deve essere liberato.

3. Come far ripartire il motore con il sistema Start & Stop della Jeep Renegade

Per far ripartire il motore quando il veicolo è fermo e il cambio è in neutro, è sufficiente premere la frizione. Tuttavia, il sistema Start & Stop si riattiverà automaticamente in alcune situazioni, come quando la batteria si scarica, la pressione dei freni diminuisce o il climatizzatore è acceso durante il funzionamento del sistema.

4. Dove trovare maggiori informazioni sul sistema Start & Stop della Jeep Renegade

Per maggiori informazioni sul sistema Start & Stop della Jeep Renegade, è possibile consultare il manuale di uso e manutenzione o visitare il sito web del produttore. Inoltre, è possibile contattare l'assistenza clienti al numero 0800 703 7150.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video