Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come sostituire la pompa dell'acqua della Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa dell'acqua della Jeep Compass

Nel tutorial di oggi vedremo i passaggi per sostituire la pompa dell'acqua nella Jeep Compass. Prima di iniziare è bene attendere finché i componenti del motore non siano raffreddati. A questo punto si può procedere prima con la rimozione del tubo collegato alla pompa dell'acqua, facendo attenzione ad eventuali perdite del liquido refrigerante. Poi si allentano i bulloni e si rimuove la vecchia pompa dell'acqua. Successivamente si rimuove la vecchia guarnizione e si procede al montaggio della nuova pompa dell'acqua. Prima di questo passaggio è importante accertarsi che la superficie di montaggio sia ben pulita.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1.

Il tutorial spiega come sostituire la pompa dell'acqua nella Jeep Compass. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che i componenti del motore siano raffreddati e che il sistema di raffreddamento sia stato svuotato. Si deve rimuovere il tubo collegato alla pompa dell'acqua, facendo attenzione alle eventuali perdite del liquido refrigerante. Successivamente, si allentano i bulloni e si rimuove la vecchia pompa dell'acqua, insieme alla guarnizione.

Una volta rimosso il vecchio componente, si procede con il montaggio della nuova pompa dell'acqua, facendo attenzione a pulire bene la superficie di montaggio. Si rimontano i bulloni e si stringono a 16 foot-pounds di coppia. Prima di rimontare il tubo dell'acqua, è importante verificare che non ci siano perdite e che la guarnizione sia ben posizionata.

Per accedere alla pompa dell'acqua, si deve rimuovere il serpentine belt e la puleggia della pompa dell'acqua. Ci sono cinque punti di montaggio per la pompa dell'acqua, che devono essere tutti rimossi prima di poter estrarre il componente. Una volta rimossa la vecchia pompa dell'acqua, si deve pulire bene la superficie di montaggio e verificare che non ci siano detriti o parti sollevate.

Infine, si procede con il montaggio della nuova pompa dell'acqua, assicurandosi di posizionare correttamente la guarnizione. Si stringono i bulloni e si rimonta la puleggia della pompa dell'acqua e il serpentine belt. Si riempie il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante e si avvia il motore per verificare che non ci siano perdite.

In questo video, viene mostrato come sostituire la pompa dell'acqua su un Jeep Wrangler. Viene prima spiegato come rimuovere la vecchia pompa, quindi come installare la nuova. Viene anche mostrato come rimuovere e installare la puleggia della pompa dell'acqua e come sostituire la cinghia. Infine, viene spiegato come riempire il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante.

Per rimuovere la vecchia pompa dell'acqua, è necessario rimuovere la cinghia e la puleggia della pompa dell'acqua. Poi, si possono rimuovere i bulloni di montaggio e la vecchia pompa può essere estratta. Per installare la nuova pompa, è necessario allineare correttamente i bulloni di montaggio e serrare i bulloni.

Per rimuovere e installare la puleggia della pompa dell'acqua, è necessario rimuovere la vecchia puleggia, pulire la superficie di montaggio e installare la nuova puleggia. Per sostituire la cinghia, è necessario rimuovere la vecchia cinghia e installare la nuova. È importante controllare la cinghia per eventuali danni o segni di usura.

Per riempire il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante, è necessario utilizzare un imbuto o un dispositivo di vuoto. Dopo aver riempito il sistema, è necessario far funzionare il motore per un po' di tempo e controllare i livelli di liquido refrigerante. Infine, è importante fare una prova su strada per controllare che il sistema di raffreddamento funzioni correttamente.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video