Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Patriot
  6. : Come riparare rapidamente il gancio della cintura di sicurezza nella Jeep Patriot

Jeep Patriot - Video Tutorial

Modello: Jeep Patriot MK 1 - Anni 2007-2017
Operazione: Come riparare rapidamente il gancio della cintura di sicurezza nella Jeep Patriot

Se il gancio della cintura di sicurezza non funziona più in modo ottimale o è completamente bloccato, non preoccupatevi perché potete tranquillamente ripararlo con le vostre mani. Non c'è bisogno di un intervento da parte di un meccanico esperto, basta seguire le seguenti indicazioni. Prima di cominciare assicuratevi di aver spento il motore così da poter operare con maggiore sicurezza. Una volta fatto ciò, rimuovete il gancio rotto svitando l'apposita vite presente. Prendete un piccolo cacciavite piatto e inserite la testa tra la linguetta metallica del gancio e la copertura in plastica dello stesso. Effettuate una leggera leva così da distanziare le due parti. A questo punto l'intero meccanismo è nuovamente libero e funzionante.

Inserito il 30 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La signora si lamenta del malfunzionamento della cintura di sicurezza della sua Jeep Patriot del 2016

Una signora si è presentata con una Jeep Patriot del 2016 e si è lamentata del fatto che la cintura di sicurezza non funzionava correttamente. Non riusciva a farla entrare o uscire e il gancio sembrava bloccato. Il meccanico ha deciso di smontare il gancio e ha scoperto che all'interno c'era un pezzo di felpa che lo bloccava. Ha deciso di creare un video tutorial su come smontare il gancio della cintura di sicurezza, perché non ha trovato alcun video su YouTube che lo spiegasse.

2. Il meccanico smonta il gancio della cintura di sicurezza e lo ripara

Prima di iniziare a smontare il gancio, il meccanico ha spento il motore per maggiore sicurezza. Ha svitato l'apposita vite presente sul gancio rotto e ha inserito un piccolo cacciavite piatto tra la linguetta metallica del gancio e la copertura in plastica dello stesso. Ha effettuato una leggera leva così da distanziare le due parti. In questo modo l'intero meccanismo è diventato nuovamente funzionante.

3. Il meccanico utilizza un cacciavite e un martello di gomma per smontare il gancio della cintura di sicurezza

Per smontare il gancio della cintura di sicurezza, il meccanico ha usato un cacciavite e ha sollevato la plastica per poter inserire il cacciavite tra le due parti. Ha poi usato un martello di gomma per separare le parti. Ha continuato a colpire con il martello di gomma finché non ha ottenuto la separazione completa. A quel punto ha scoperto che il gancio era bloccato da un pezzo di felpa.

4. Il meccanico crea un video tutorial su come smontare e riparare il gancio della cintura di sicurezza

Il meccanico ha deciso di creare un video tutorial su come smontare il gancio della cintura di sicurezza perché non ha trovato alcun video su YouTube che spiegasse come farlo. Ha mostrato come utilizzare un cacciavite per sollevare la plastica e come usare un martello di gomma per separare le parti. Ha anche spiegato come rimontare il gancio della cintura di sicurezza una volta riparato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video