Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Patriot
  6. : Come si rimuove il pannello centrale del cruscotto della Jeep Patriot?

Jeep Patriot - Video Tutorial

Modello: Jeep Patriot MK 1 - Anni 2007-2017
Parte: Cruscotto
Operazione: Come si rimuove il pannello centrale del cruscotto della Jeep Patriot?

Per poter rimuovere il pannello centrale del cruscotto della Jeep Patriot bisogna andare a svitare il pomello del cambio, in modo che questo possa essere rimosso dalla relativa leva. In questo modo sarà possibile rimuovere la copertura in plastica posta attorno alla leva e andare ad allentare le viti sottostanti. Successivamente, bisognerà staccare il pannello in plastica della parte superiore del cruscotto, allentandone le viti sottostanti. Questo permetterà di staccare l'intero pannello che avvolge la radio e i comandi del climatizzatore: scollegando i connettori posteriori sarà possibile rimuovere del tutto il pezzo.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare il pannello centrale del cruscotto della Jeep Patriot

Il video mostra come smontare il pannello centrale del cruscotto della Jeep Patriot. Per iniziare, bisogna svitare il pomello del cambio e rimuovere la copertura in plastica attorno alla leva. Successivamente, è necessario allentare le viti sottostanti il pannello in plastica della parte superiore del cruscotto per staccare l'intero pannello che avvolge la radio e i comandi del climatizzatore. Infine, scollegando i connettori posteriori, sarà possibile rimuovere del tutto il pezzo.

2. Rimozione del rivestimento attorno alla leva del cambio

Per rimuovere il rivestimento attorno alla leva del cambio, bisogna tirare verso l'alto il pomello del cambio e poi spingere la copertura per rimuoverla. Inoltre, bisogna rimuovere la cornice argentata attorno alla leva del cambio svitando le due viti. A questo punto, si può rimuovere il pezzo nero tirando verso l'alto, facendo attenzione a non rompere i due clip di plastica e il tab posteriore.

3. Rimozione del pannello centrale del cruscotto

Per rimuovere il pannello centrale del cruscotto, bisogna essere in posizione neutra e tirare verso il basso dal fondo del pannello. Successivamente, si possono rimuovere i cavi che controllano l'aria condizionata e scollegare i tre connettori posteriori per rimuovere completamente il pezzo. Infine, per rimontare il tutto, bisogna seguire lo stesso procedimento al contrario.

4. Guida utile per smontare il pannello centrale del cruscotto della Jeep Patriot

Il video offre una guida utile per smontare il pannello centrale del cruscotto della Jeep Patriot. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile rimuovere il pezzo senza danneggiarlo e accedere ai componenti sottostanti. Si consiglia di fare attenzione durante il processo di smontaggio e di rimontaggio per evitare di rompere i clip o di danneggiare i connettori.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video