Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Jeep Renegade?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Jeep Renegade bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle componenti all'interno del vano motore. In particolare, bisognerà andare ad allentare i bulloni che fissano la scatola del filtro dell'aria, posizionata sulla sinistra rispetto al blocco motore. Una volta che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile aprire la scatola e sfilare il filtro presente al suo interno. Quello nuovo potrà essere inserito all'interno del suo alloggiamento e la scatola potrà quindi essere chiusa e sigillata tramite gli appositi bulloni.

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Jeep Renegade del 2018 con motore 2.4 litri

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Jeep Renegade del 2018 con motore 2.4 litri. Per farlo, bisogna aprire il cofano e allentare i bulloni che fissano la scatola del filtro dell'aria, posizionata sulla sinistra del motore. Una volta aperta la scatola, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo. Non importa quale sia la posizione dei filtri, basta inserirli correttamente.

2. Il vecchio filtro dell'aria era molto sporco, quindi era giunto il momento di sostituirlo

Il vecchio filtro dell'aria era molto sporco, quindi era giunto il momento di sostituirlo. Il nuovo filtro è stato posizionato correttamente nella scatola e la scatola stessa è stata chiusa e sigillata tramite i bulloni. Per rimuovere i bulloni, è stato utilizzato un ratchet con un'estensione e una presa da 5/16 pollici.

3. L'importanza di assicurarsi che il filtro sia ben posizionato e la scatola sia ben sigillata

È importante assicurarsi che il filtro sia ben posizionato e che la scatola sia ben sigillata, altrimenti l'aria potrebbe entrare nel motore senza essere filtrata. È stato consigliato di usare un ratchet o un'impugnatura per rimuovere i bulloni, poiché possono essere difficili da rimuovere con un cacciavite.

4. Sostituire il filtro dell'aria della Jeep Renegade è un'operazione abbastanza semplice e veloce

In generale, sostituire il filtro dell'aria della Jeep Renegade è un'operazione abbastanza semplice e veloce, che può essere fatta da soli. Il video è stato utile per chiunque volesse farlo da solo e ha fornito utili consigli su come farlo nel modo giusto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video