Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Smontaggio del tetto rimovibile della Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Operazione: Smontaggio del tetto rimovibile della Jeep Wrangler

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida come smontare il tetto rimovibile della Jeep Wrangler, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo gli sportelli anteriori e il portellone posteriore del bagagliaio; dopodiché andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati e sui pannelli, utilizzando un cacciavite torx e chiavi a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo definitivamente il tetto della vettura ed applichiamo l'eventuale rivestimento sui montanti; per il rimontaggio del tetto basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tetto rimovibile della Jeep Wrangler

In questa guida, viene spiegato come smontare il tetto rimovibile della Jeep Wrangler. Per farlo, è necessario aprire gli sportelli anteriori e il portellone posteriore del bagagliaio e svitare tutte le viti di fissaggio utilizzando un cacciavite torx e chiavi a bussolotto. Dopo aver rimosso il tetto, è possibile applicare l'eventuale rivestimento sui montanti e, per il rimontaggio, basta seguire il procedimento inverso.

2. Come installare un nuovo soft top sulla Jeep Wrangler

Il video mostra anche come installare un nuovo soft top sulla Jeep, partendo dalla rimozione del tetto rigido. È necessario rimuovere le viti di fissaggio, disconnettere il sistema di lavaggio del parabrezza e il sistema di sbrinamento e tergicristalli del lunotto posteriore. Successivamente, è possibile installare il nuovo soft top e i relativi supporti, utilizzando gli strumenti forniti con il kit.

3. Come installare i supporti delle porte, il tailgate mount e i pannelli laterali sulla Jeep Wrangler

Per installare i supporti delle porte, è necessario inserire la parte rotonda in quella corrispondente sulla Jeep e fissare la parte a forma di U al roll bar. Il montaggio del tailgate mount è semplice e prevede l'inserimento di un gancio in una fessura. Infine, per installare i pannelli laterali, è necessario tirare verso il basso il terzo arco e fissare i pannelli ai relativi supporti.

4. Consigli per l'installazione di un nuovo soft top sulla Jeep Wrangler

In generale, l'installazione di un nuovo soft top sulla Jeep richiede un po' di tempo e pazienza, ma seguendo le istruzioni fornite in questa guida e nel video, è possibile farlo in modo semplice e veloce.

5. Come installare e rimuovere il tetto morbido della Jeep Wrangler: la nomenclatura delle parti e l'installazione

In questo video, il presentatore mostra come installare e rimuovere il tetto morbido di una Jeep Wrangler. Inizialmente, spiega la nomenclatura delle diverse parti del tetto, come i tre archi, i pannelli della vela e il retainer del portellone. Successivamente, mostra come installare il tetto morbido, iniziando dal pannello posteriore e poi aggiungendo i due pannelli laterali. Infine, chiude i fermagli del tetto per renderlo teso e sicuro.

6. Come utilizzare il Sunrider Top per godere del sole e del vento sulla Jeep Wrangler

Per utilizzare il tetto morbido come una sorta di tettuccio apribile, il presentatore mostra come utilizzare il Sunrider Top. Questo è un pannello del tetto che può essere sollevato per far entrare l'aria fresca all'interno della Jeep. Il presentatore mostra come sbloccare il Sunrider Top e piegarlo indietro, utilizzando una maniglia apposita. Questa funzione è utile per godere del sole e del vento in una giornata calda.

7. Come rimuovere il tetto morbido della Jeep Wrangler e riporre le finestre laterali

Per rimuovere il tetto morbido, il presentatore mostra come sbloccare i fermagli del tetto e rimuovere il pannello posteriore. Successivamente, rimuove i due pannelli laterali e arrotola il tetto morbido per riporlo. Inoltre, spiega come rimuovere le finestre laterali e la loro collocazione, in modo da riporle in modo sicuro. Infine, mostra come ripiegare il sedile posteriore per riporre le finestre laterali.

8. Tutorial dettagliato su come installare, utilizzare e rimuovere il tetto morbido della Jeep Wrangler

In conclusione, il presentatore fornisce un tutorial dettagliato su come installare, utilizzare e rimuovere il tetto morbido di una Jeep Wrangler. Grazie alle sue spiegazioni chiare e dettagliate, anche chi non ha mai usato un tetto morbido potrà farlo in modo semplice e veloce. Il video è molto utile per coloro che vogliono godere del piacere di guidare una Jeep con il tetto aperto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video