Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Jeep Wrangler?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Jeep Wrangler, operazione molto semplice e veloce. Il filtro di questo modello è posizionato dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero, di conseguenza dovremo rimuovere il cassetto. Per far ciò, apriamolo e premiamo verso l'interno i due angoli, in modo da sganciare i perni dal cruscotto. Successivamente, apriamo il piccolo sportello, estraiamo il filtro ed inseriamo il ricambio avendo cura di posizionarlo nel giusto verso. Nel caso in cui il filtro non sia accessibile, accendiamo momentaneamente il quadro ed assicuriamoci che il climatizzatore sia spento.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Jeep Wrangler

In questo video tutorial, Rob di Four-Quadrant mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Jeep Wrangler. Questa operazione è molto semplice e veloce, e aiuta a fermare e catturare qualsiasi polline, sporco, detriti o polvere dall'entrare nel sistema HVAC della Jeep. Questo non solo protegge il sistema stesso da eventuali contaminanti che potrebbero danneggiarlo o accorciarne la vita, ma impedisce anche che questi vengano soffiati attraverso il sistema di ventilazione, aiutando i passeggeri a respirare più facilmente.

2. Scelta del filtro e vantaggi di un filtro riutilizzabile

La maggior parte delle Wrangler non ha un filtro già installato di fabbrica, ma se sono già predisposte per il filtro, non è necessario alcun attrezzo per installarlo. Si può scegliere un filtro di stile OE, che una volta sporco si può gettare nella spazzatura e sostituire con uno nuovo, oppure si può optare per un filtro di stile cane che è lavabile e riutilizzabile. Questo è l'ultimo filtro dell'aria dell'abitacolo che si dovrà mai acquistare.

3. Accesso al sistema HVAC e apertura della porta del filtro

Per installare il nuovo filtro, il primo passo è abbassare il vano portaoggetti e rimuoverlo. Poi si può vedere il sistema di riscaldamento e aria condizionata e l'accesso alla porta dove si installa il nuovo filtro. C'è una porta di ricircolo che potrebbe essere chiusa a metà o completamente, e va aperta per darci accesso all'installazione del nuovo filtro. Quindi si può tirare verso il basso e verso di sé la serratura per aprire la porta di accesso, inserire la prima metà del filtro nel vassoio e farla scorrere completamente a destra. Poi prendere la seconda metà del filtro e assicurarsi che sia completamente e saldamente inserita nel vassoio. Chiudere la porta e riposizionare il vano portaoggetti.

4. Informazioni aggiuntive e supporto tecnico disponibile su Quadra tech.com

Se si vuole ottenere maggiori informazioni o acquistare un set per la propria Jeep, basta cliccare sul pulsante info per andare su Quadra tech.com. E se si hanno domande per uno dei loro esperti Jeep, basta inviare una mail a info@quadratec.com, chiamare l'800-745-2348 o avere una chat live su Quadra tech.com.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video