Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come azzerare la spia del cambio dell'olio (service) della Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare la spia del cambio dell'olio (service) della Jeep Compass

In questo video tutorial vedremo i passaggi necessari per effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Jeep Compass. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e assicuriamoci di avere tutte le portiere chiuse; dopodiché accendiamo il quadro del nostro veicolo e andiamo a premere per tre volte il pedale dell'acceleratore, spegnendo successivamente il quadro strumenti, come illustrato nel video. A questo punto attendiamo qualche secondo per riaccendere successivamente il quadro; vedremo che la spia del service si sarà definitivamente azzerata!

Inserito il 18 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service per la manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Jeep Compass

Il video tutorial mostra come resettare la spia del service per la manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Jeep Compass. Innanzitutto, è necessario assicurarsi che tutte le portiere siano chiuse e accendere il quadro del veicolo. Successivamente, premere il pedale dell'acceleratore per tre volte e spegnere il quadro strumenti. Dopo qualche secondo, riaccendere il quadro e la spia del service si azzererà.

2. La procedura corretta per il reset della spia del service non è menzionata nel manuale d'uso della Jeep Compass

È interessante notare che nel manuale d'uso della Jeep Compass non viene menzionato il reset della spia del service per la manutenzione ordinaria del cambio dell'olio. Tuttavia, la procedura corretta si trova a pagina 68 del manuale. È necessario premere il pulsante di accensione senza premere il pedale del freno, premere lentamente il pedale dell'acceleratore per tre volte entro 10 secondi e spegnere il quadro.

3. L'importanza di non premere il pedale del freno durante la procedura di reset della spia del service

Per eseguire la procedura correttamente, è fondamentale assicurarsi che il piede non sia sul pedale del freno durante l'accensione del quadro. In questo modo, il veicolo entrerà in modalità accessoria e non si avvierà. Dopo aver premuto il pedale dell'acceleratore per tre volte, è sufficiente spegnere il quadro e riaccenderlo per verificare che la spia del service si sia azzerata.

4. La conferma del corretto reset della spia del service per la manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Jeep Compass

Dopo aver eseguito la procedura correttamente, la spia del service per la manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Jeep Compass si azzererà. È possibile verificare che la procedura sia stata eseguita correttamente avviando il veicolo e verificando che non ci siano più messaggi di avviso relativi al cambio dell'olio. La procedura è semplice e veloce e può essere eseguita facilmente da chiunque.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video