Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Patriot
  6. : Come sostituire la ruota con quella di scorta della Jeep Patriot

Jeep Patriot - Video Tutorial

Modello: Jeep Patriot MK 1 - Anni 2007-2017
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota con quella di scorta della Jeep Patriot

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Jeep Patriot. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere il pianale del vano bagagli, in modo da accedere alla ruota di scorta; dopodiché svitiamo il dado centrale per rimuovere la ruota di scorta, tirando fuori in seguito il kit per la sostituzione della ruota, come illustrato nel video. Adesso allentiamo i bulloni della ruota e alziamo la vettura con il cric; installiamo quindi la ruota di scorta, fissando i bulloni in modo incrociato!

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare una ruota della Jeep Patriot

In questa guida amichevole, verranno spiegati i passaggi per cambiare una ruota della Jeep Patriot. Prima di tutto, è necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il pianale per accedere alla ruota di scorta. Una volta fatto ciò, è possibile svitare il dado centrale e rimuovere la ruota di scorta. Successivamente, è importante allentare i bulloni della ruota e alzare la vettura con il cric per installare la ruota di scorta.

2. Preparazione per la sostituzione della ruota

Prima di procedere con la sostituzione della ruota, è importante assicurarsi di essere parcheggiati su una superficie ferma e livellata, lontani dal traffico e senza zone ghiacciate o scivolose. Inoltre, è necessario spegnere l'auto, accendere le luci di emergenza e azionare il freno a mano. Bloccare sia la ruota anteriore che quella posteriore diagonalmente opposta alla posizione del sollevamento è una buona idea per garantire maggiore stabilità.

3. Sostituzione della ruota danneggiata con quella di scorta

Per sollevare la vettura, è necessario utilizzare il cric e assicurarsi che sia completamente impegnato prima di procedere. Una volta sollevata, è possibile rimuovere la ruota danneggiata e installare la ruota di scorta, assicurandosi di fissare i bulloni in modo incrociato. Infine, è importante serrare bene i bulloni della ruota e controllare il serraggio con una chiave dinamometrica presso un concessionario autorizzato o una stazione di servizio.

4. Importanza di conoscere il procedimento per cambiare una ruota in caso di emergenza

In caso di emergenza, è importante sapere come cambiare una ruota in modo sicuro e corretto. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile sostituire la ruota danneggiata con quella di scorta senza problemi. Tuttavia, se non si è sicuri di come procedere, è sempre meglio chiedere aiuto a un esperto o a un meccanico qualificato. Ricordate sempre di guidare in modo sicuro e responsabile!

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video