Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come montare la retrocamera posteriore sulla Jeep Compass?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Come montare la retrocamera posteriore sulla Jeep Compass?

Acquistando un kit con telecamera posteriore specifica per l'autovettura sarà possibile montarla seguendo i passaggi riportati di seguito: in sostanza si và a sostituire la fascia "illumina targa" di serie con quella in cui all'interno è annegata la retrocamera. La fascia che è necessario smontare è proprio la fascia completa (quella su cui è fissata la scritta Jeep). Svitare quindi le 4 viti poste ai lati e sganciare le varie clips delicatamente. Prelevare il nuovo pannello, montarlo al posto del precedente e fare passare i cavi di alimentazione con gli spinotti nei passacavi flessibili posti sopra il portellone fino ad arrivare al cruscotto attraverso il tetto ed uno dei montanti.

Inserito il 20 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Aggiungere una telecamera posteriore alla Jeep Compass

Se si vuole aggiungere una telecamera posteriore alla propria Jeep Compass, è possibile acquistare un kit specifico e seguire alcuni semplici passaggi per montarla. In sostanza, si deve sostituire la fascia "illumina targa" di serie con quella in cui è annegata la retrocamera.

2. Smontaggio della fascia posteriore e passaggio dei cavi

Per smontare la fascia completa, su cui è fissata la scritta Jeep, è necessario svitare le 4 viti poste ai lati e sganciare le varie clips delicatamente. Successivamente, è possibile prelevare il nuovo pannello, montarlo al posto del precedente e fare passare i cavi di alimentazione con gli spinotti nei passacavi flessibili posti sopra il portellone fino ad arrivare al cruscotto attraverso il tetto ed uno dei montanti.

3. Inserimento del cavo della telecamera e montaggio del pannello

Una volta che si è rimosso il pannello posteriore, bisogna evitare le viti e le bollette, che possono essere allentate con un cacciavite. Sostituendo il pannello, è possibile inserire il cavo della telecamera e farlo passare lungo i rivestimenti, seguendo i piccoli fori che ci sono. Si può anche utilizzare lo spinotto delle luci della targa per far passare il filo.

4. Montaggio della telecamera posteriore e dei suoi connettori

Infine, è necessario montare la telecamera posteriore e i suoi connettori. Più piccoli sono i connettori, meglio è, perché sono più facili da inserire. Dopo aver montato tutto, si può godere della nuova funzione della telecamera posteriore. Sono disponibili anche disegni e foto dettagliate per aiutare nell'assemblaggio. Buon divertimento!

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video