Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WH, WK, MK 3 - Anni 2004-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Jeep Grand Cherokee?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Jeep Grand Cherokee bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme, affinché queste vengano riportate al valore di pressione di gonfiaggio che viene indicato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state nuovamente gonfiate bisognerà collegare uno scanner OBD alla relativa porta del veicolo, che si trova sotto al piantone dello sterzo: in questo modo sarà possibile selezionare il modello di auto in questione e resettare l'errore direttamente dallo scanner collegato all'auto.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risoluzione del problema di pressione degli pneumatici su una Jeep Grand Cherokee

Il video mostra un tecnico che risolve il problema di una Jeep Grand Cherokee con un avviso di pressione degli pneumatici lampeggiante sul cruscotto. Il tecnico utilizza uno scanner OBD per controllare i sensori di pressione degli pneumatici e scopre che uno di essi è guasto. Il sensore viene sostituito e il tecnico reprogramma il modulo TPM con i nuovi dati. Dopo aver controllato la pressione degli pneumatici e aver fatto un breve test drive, il tecnico conferma che il problema è stato risolto.

2. Individuazione del problema di pressione degli pneumatici tramite uno scanner OBD

Il tecnico utilizza uno scanner OBD per individuare il problema di pressione degli pneumatici sulla Jeep Grand Cherokee. Dopo aver controllato i sensori di pressione, scopre che uno di essi è guasto. Il tecnico sostituisce il sensore guasto con uno nuovo e reprogramma il modulo TPM con i nuovi dati.

3. Conferma della risoluzione del problema di pressione degli pneumatici dopo la sostituzione del sensore guasto e la riprogrammazione del modulo TPM

Dopo aver sostituito il sensore guasto e aver reprogrammato il modulo TPM con i nuovi dati, il tecnico controlla la pressione degli pneumatici e fa un breve test drive. Il tecnico conferma che il problema è stato risolto e che la spia di pressione degli pneumatici non lampeggia più sul cruscotto.

4. Consiglio del tecnico per risolvere il problema di pressione degli pneumatici

Il tecnico consiglia di portare la propria auto in un'officina specializzata per risolvere il problema di pressione degli pneumatici. Il tecnico spiega che il processo di risoluzione del problema è relativamente semplice e che richiede solo la sostituzione del sensore guasto e la riprogrammazione del modulo TPM con i nuovi dati. Il tecnico conclude il video ringraziando i suoi spettatori per aver guardato e augurando loro una buona giornata.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video