Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come cambiare il faro posteriore della Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come cambiare il faro posteriore della Jeep Renegade?

Se necessitiamo della sostituzione del faro posteriore dell'autovettura possiamo seguire le istruzioni seguenti per lo smontaggio: per prima cosa aprire il portellone posteriore, individuare il faro da smontare, e dietro di esso è presente un coperchio in plastica sempre all'interno del bagagliaio che è necessario estrarre facendo leva. Sotto di esso è presente un dado a farfalla da svitare a mano, in questo modo avremo liberato il gruppo ottico e con la mano possiamo spingerlo verso l'esterno per estrarlo, facendo attenzione a scollegare i morsetti posteriori. A questo punto possiamo prendere il nuovo faro e posizionarlo nell'alloggiamento, riagganciare il morsetto e riavvitare il dado a farfalla.

Inserito il 4 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e rimuovere il faro posteriore

Il video mostra come sostituire il faro posteriore di un'auto, in particolare di un Jeep Renegade Sport. Inizialmente, bisogna aprire il portellone posteriore e individuare il faro da sostituire. Dietro di esso si trova un coperchio in plastica che va estratto con una leva. Sotto di esso si trova un dado a farfalla che va svitato a mano per liberare il gruppo ottico. A questo punto, si può spingere il faro verso l'esterno per estrarlo, facendo attenzione a scollegare i morsetti posteriori.

2. Posizionare il nuovo faro e fissarlo

Il nuovo faro va posizionato nell'alloggiamento e si deve riagganciare il morsetto. Successivamente, bisogna riavvitare il dado a farfalla per fissare il nuovo faro. Nel video si consiglia di fare attenzione a non stringere troppo per evitare che il faro si venga a sganciare.

3. Disconnettere e riattaccare il twist

Il video mostra anche come disconnettere il twist per poter estrarre il vecchio faro e come riattaccarlo al nuovo faro. Si consiglia di tenere sempre una lampadina di riserva per evitare di dover andare in officina per sostituirla.

4. Vantaggi della sostituzione fai-da-te del faro posteriore

Infine, il video sottolinea l'importanza di fare da soli la sostituzione del faro posteriore per evitare di pagare cifre esagerate ai meccanici. Inoltre, si consiglia di fare attenzione alla luce che si accende sul cruscotto per segnalare eventuali problemi alle luci dell'auto.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video