Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire il volante in una Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Volante
Operazione: Come sostituire il volante in una Jeep Cherokee

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il volante in una Jeep Cherokee: la prima cosa da fare è quella di preparare tutto il materiale occorrente per poter eseguire il lavoro: una chiave a cricchetto 3/8 di raggio; una prolunga, una bussola da 16 mme e uno 39/16 mm; un'altra bussola da 7/8; una estensione da 8 mm; un estrattore per il volante. Per smontare il vecchio volante utiliziamo una chiave con estensione con dado da 8 mm; passo successivo dobbiamo tirare fuori le due viti. Ora dobbiamo rimuoverte l'airbag alla quale sono collegati due cavi, che dobbiamo disconnettere. Con la chiave a cricchetto con inserto da 16 mm andiamo a svitare il dado centrale del volante; ora utiliziamo l'estrattore per rimuovere le due viti del volante. A questo punto dobbiamo montare il nuovo volante procedendo a ritroso.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione degli strumenti per la sostituzione del volante della Jeep Cherokee

In questo video tutorial, si mostra come sostituire il volante di una Jeep Cherokee. Prima di iniziare, è necessario preparare tutti gli strumenti necessari, tra cui una chiave a cricchetto, una prolunga, diverse bussole di dimensioni diverse e un estrattore per il volante.

2. Rimozione del vecchio volante e dell'airbag

Il primo passo è quello di rimuovere il vecchio volante utilizzando una chiave con estensione con dado da 8 mm e rimuovere le due viti. Successivamente, è necessario rimuovere l'airbag e disconnettere i due cavi. Con la chiave a cricchetto, si svita il dado centrale del volante e si utilizza l'estrattore per rimuovere le due viti del volante.

3. Installazione del nuovo volante e personalizzazione

Una volta rimosso il vecchio volante, si può procedere con il montaggio del nuovo volante, seguendo lo stesso procedimento ma a ritroso. Il nuovo volante può essere scelto in base alle preferenze estetiche e può anche avere accessori aggiuntivi, come i bottoni per il controllo della velocità.

4. Importanza della pulizia del nuovo volante prima dell'installazione

È importante anche pulire bene il nuovo volante prima di installarlo, in modo da evitare che la sporcizia e l'umidità danneggino i cavi dell'airbag. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire il volante della propria Jeep Cherokee e migliorare l'aspetto dell'auto.

5. Sostituzione del volante di una camioneta danneggiata

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il volante di una camioneta. Inizialmente, spiega come utilizzare un estrattore per rimuovere il vecchio volante, che è stato danneggiato. Dopo aver rimosso il vecchio volante, mostra come installare il nuovo volante, che ha un aspetto molto più moderno. Durante la sostituzione del volante, il protagonista mostra come collegare correttamente i cavi della borsa dell'aria e come utilizzare una chiave per serrare la nuova tuerca del volante.

6. Spiegazione dettagliata del processo di sostituzione del volante

Il video è molto utile per chiunque voglia sostituire il volante della propria camioneta. Il protagonista spiega passo dopo passo come rimuovere il vecchio volante e installare il nuovo. Inoltre, mostra come collegare correttamente i cavi della borsa dell'aria, che è una parte importante della sicurezza del veicolo.

7. Miglioramento dell'aspetto generale dell'interno della camioneta

Il nuovo volante ha un aspetto molto più moderno rispetto al vecchio, che era danneggiato. La sostituzione del volante ha migliorato l'aspetto generale dell'interno della camioneta e ha fatto sentire il protagonista molto soddisfatto del lavoro svolto. Il video è stato realizzato con molta cura e il protagonista ha mostrato molta pazienza nel spiegare ogni passaggio del processo di sostituzione del volante.

8. Video tutorial utile per chiunque voglia sostituire il volante della propria camioneta

In generale, il video è molto utile per chiunque voglia sostituire il volante della propria camioneta. Il protagonista ha spiegato ogni passaggio in modo chiaro e ha mostrato molta pazienza nel farlo. Il nuovo volante ha migliorato l'aspetto generale dell'interno della camioneta e il protagonista è molto soddisfatto del lavoro svolto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video